iPhone 4S...ascoltare Apple o il web?

Volevo innanzitutto chiedere scusa se mi sono dimenticato di presentarmi prima di pubblicare la mia prima discussione su questo forum. Volevo anche però informare la persona che mi ha chiuso la discussione del fatto che ho ignorato la moderazione non volontariamente, ma semplicemente perchè essendo uscito di casa non ero momentaneamente al pc. Spero tutto si risolva senza problemi, mi scuso ancora e riporto la discussione chiusami qui sotto, sperando sia possibile.

Salve a tutti!
E’ la prima volta che scrivo su questo forum e pertanto mi scuso in anticipo se sto sbagliando sezione o altro. Comunque, veniamo al sodo…dopo una grande delusione datami da un Samsung Omnia II i8000, che sembrava dovesse essere la svolta e invece ha deluso parecchio le mie aspettative, volevo fare l’esperienza di un prodotto Apple e, più precisamente, di un iPhone 4S.
Dopo aver vagato sul web alla ricerca dei pro e dei contro, mi sono accorrto che, dietro alla grande e rinomata casa Apple e al suo iPhone 4S, si nascondano non pochi problemi legati al dispositivo e a tutto ciò che concerne assistenza e servizi. Dallo schermo che sembra essere giallo e non si capisce se sia effettiva scelta della Apple o difetto di fabbricazione, all’eccessivo consumo di batteria che va contro tutte le promesse delle pubblicità, che chiaramente non possono mostrare i difetti di ciò che vendono, passando per problemi legati a account iCloud, alla compagnia telefonica (vodafone, tim, ecc), all’instabilità del dispositivo e ad altre piccolezze che, messe insieme, diciamo deludono la massa. Con questo io non voglio assolutamente dire che la Apple faccia prodotti di scarsa qualità e nemmeno dare ragione a chi si scaglia contro di essa, anzi, ho fiducia nei prodotti della Mela e spero che non me la facciano perdere. Ora vorrei solo porre alcune domande, per le quali spero qualcuno trovi tempo e voglia di rispondere…gliene sarò certamente grato!

Il problema riguardante lo schermo "giallo" è realmente un problema o no? Molti di voi hanno avuto a che fare con tale "dispiacere"?
A riguardo della batteria, con i dovuti accorgimenti, si riesce a essere soddisfatti oppure è proprio un caso disperato? Voi come siete messi e cosa ne pensate?
Riguardo ai problemi legati alla compagnia telefonica, alle variazioni sconosciute di VPN che determinano fatturazioni errate (TIM), ai problemi legati alla lettura della micro-SIM (VODAFONE) voi cosa dite? ne avete avuto esperienza? Son problemi reali?
Meglio un dispositivo 16 GB o 32 GB? Pare che sul 32 GB non ci sia il problema delo schermo giallo;
A livello di ricezione segnale in chiamata, segnale internet, applicazioni mail e messaggistica avete mai riscontrato problemi?

Insomma, le domande sarebbero tante, però credo un pò a tutti interessi sapere se valga o meno la pena di spendere centinaia di euro per l’iPhone 4S oppure convenga orientarsi su altri dispositivi. Quindi, in conclusione, ne siete soddisfatti, cosa cambiereste, cosa mi cosigliereste?
Grazie infinite a chi risponderà.

Non preoccuparti, nessun problema! Ricorda però di usare il font predefinito e non scrivere più in grande del dovuto (modifico io, so che l’hai fatto per dare maggior rilievo alla prima parte :slight_smile: ).
Ti copio quello che avevo scritto nel tuo vecchio topic:

Ti rispondo grazie a quello che ho potuto constatare dalla mia ragazza (io ho un iPhone 4 ):

  1. lei ha lo schermo tendente al giallo (colori più caldi rispetto al mio 4) ma non è assolutamente un problema! E’ un bello schermo e si nota solo se avvicinato ad un altro iPhone privo di questo determinato tipo di display. C’è da dire che ci sono due tipi di display, colori più o meno caldi, quindi potresti anche essere “fortunato” a non riceverne uno con tali colori (ma ripeto, si nota poco e solo se confrontato con un altro iPhone - ci faresti l’abitudine )
  2. la sua batteria dura 2 giorni con uso moderato di internet (si collega ogni tanto in wifi), molti messaggi e qualche chiamata. Diciamo che ovviamente la durata dipende dall’uso personale, ma comunque riesci sempre ad arrivare a fine giornata (io ci faccio 8 ore di utilizzo, e lo carico una volta al giorno! ). E’ da mettere in conto se usi uno smartphone
  3. non ti so dire per quanto riguarda TIM, lei soffriva di problemi legati alla mancata lettura della SIM quando montava il 5.0.1, ora che ha fatto l’upgrade al 5.1 non le ha dato più problema di errore SIM. Quindi da questo punto di vista, vai tranquillo (e so anche di amici con wind e H3G).
  4. io ti consiglierei, potendo ovviamente mettere un centinaio di € in più, di prendere il 32Gb se ti piace fare foto e mantenerle nel tuo telefono. Pesano di più rispetto a quelle fatte con i vecchi iPhone e quindi è sempre meglio avere più memoria (ma anche qui, dipende sempre dall’uso che uno ne fa ).
  5. come ricezione dipende dalla tua zona. Se è una zona ben coperta non avrai problemi, se vai in alta montagna dove c’è poco segnale è ovvio che prenderà di meno! Ma comunque nessun problema in questi termini!

Io avrei preso il 4S ma essendo praticamente uguale al mio 4, non mi sembrava il caso di fare questo passaggio! Sennò per le sue caratteristiche, l’avrei preso al volo
Spero di averti illuminato un pochino

Grazie mille per la comprensione :smiley: scusate ancora. Adesso spero qualcun’altro condivida le sue esperienze in modo da capire come orientarsi nel mondo iPhone1

:slight_smile:

Condivido in pieno quello che ha detto il micio :stuck_out_tongue: io sono partito da un iphone 3gs molto tempo fa per poi passare da un 4 ad un 4s per un semplice motivo secondo me sono telefoni molto affidabili sopratutto per chi lo usa come me sul lavoro, ora dopo vari mesi mi sono convinto di acquistare un ipad sempre per il lavoro, dopo quello che trovi sul web puo’ essere vero e falso perche’ apple ha venduto milioni di terminali e se ci fossero stati cosi tanti problemi sarebbero calate le vendite ma comi avrai letto con l’avvento del nuovo ipad sono triplicate in confronto del 2, ci sara’ un motivo? l’assistenza eccellente sopratutto quella telefonica per chi non ha l’opportunita’ di recarsi presso un centro apple, l’affidabilita’ l’eccellenza di montaggio la qualita’ della componentistica anche nei rigenerati, leggendo questo penserai che sono di parte invece no ho provato vari terminali costosi come l’iphone pero’ io personalmente ho notato una differenza enorme e per me questi piccoli pboblemi di batteria schermo sim la maggiorparte si sono risolti. Tempo al tempo che mamma apple fara’ felici tutti.

Bene! Finora solo risposte positive…è proprio quello che cercavo!! Ecco…mi piacerebbe questa discussione diventasse una sorta di posto dove le persone possono venire a condividere le loro esperienze, positive e non, circa l’iPhone 4S, ultimo nato della casa Apple. Speriamo lo diventi…grazie e aspetto di leggere il prossimo commento!:w00t:

Del 4s che dire uno smartphone perfetto da ogni punto di vista detto da una persona che onestamente per lavoro le ha provate tutte… L unico che non ti lascia mai a piedi e lui… E io l ho anche con jailbreak che in teoria lo rende un po più instabile ma ti giuro e perfetto

Inviato da tapatalk con il mio iphone4s

Ooooooh perfetto! Tutte ottime recensioni…mi chiedevo un’altra cosa…per quanto riguarda la memoria disponibile, tra un 16 GB e un 32 GB c’è solo una differenza di volume di archiviazione o anche di prestazioni? Costando di più il 32 GB può essere che questo sia migliore o alla fine uno paga solo la differenza di memoria?
Grazie e continuate pure a scrivere le vostre opinioni!:wink:

Nessuna diversità di prestazione :slight_smile:
Nemmeno con 1Gb a disposizione il sistema rallenta! E’ ovvio però che se riempi l’iPhone di applicazioni pesanti e che consumano molta ram, ne risentirà :slight_smile:

Tutte opinioni positive. Ma non c’è proprio nessuno che mi indichi aspetti negativi e difetti, anche i più piccoli, che affliggono il dispositivo in esame? Gliene sarei grato.

Difficilmente troverai su questo forum qualcuno che te ne parla male…

Il 4S è veramente un gran terminale anche secondo me.
Se sei alla ricerca dell’aspetto negativo a tutti i costi, potrei sottolineare come il sistema iOS sia chiuso.
Se vieni da Android, potrebbe pesarti un po’ questo aspetto.
Ma ti basta fare il jailbreak per risentirne molto di meno.
Ecco, ora mi viene in mente un difettuccio, almeno con la versione 5.01: lo switch 2g->3g un po’ lento.
Comunque prendilo…

Anch’io ho un Iphone 4S da poche settimane.
Ho deciso di fare questo investimento e ho un unico rimpianto: non averlo effettuato prima!
Concordo con chi afferma che sia un gran terminale. Prima dell’Iphone ho avuto vari terminali, soprattutto Nokia (l’ultimo un 5800) e alcuni di altri brand, ma questo li supera di gran lunga tutti.
Difetti? Se l’Iphone 4S ne ha non li ho ancora scoperti, ma comincio a dubitare che ne abbia! :thumbup1:
Dubito anch’io che qui troverai qualcuno che parlerà male di Iphone o Apple in generale.

io che ero fedelissima a nokia, da poco (dicembre) sono passata a un’iphone, che dire, anche io come AliceS mi sono chiesta perchè non l’ho fatto prima (forse per il prezzo! ahahahaah)!
Credo che l’unico grande “difetto” sia che una volta passati alla mela non si torna più indietro! :w00t:
Fa tutto, ha tutto!!!

Infatti è proprio per il prezzo. Sarei passato ad iPhone molto prima se fosse costato di meno :slight_smile:

I difetti per me appare tutti i pregi sono la fragilità dei componenti …
Il tasto home per esempio , è molto facile che questo si rompa così come il tasto power !

Non direi proprio che siano fragili Anzi. Considera che vengono usati moltissime volte al giorno essendo gli unici tasti fisici (volume a parte che però ha un utilizzo meno frequente)
La fragilità è proprio una cosa che questo device non ha

Sulle caratteristiche software e hardware non si discute; è al top!

La chiusura dell’iOs ha tanti pro (semplicità d’utilizzo, integrazione e solidità) e pochi contro (qualche piccola mancanza che — se proprio ne senti la necessità — può essere risolta col jailbreak).

Sulla fragilità dei tasti, anch’io avevo letto qualche esperienza negativa nei blog; boh, a me sembrano solidi. Comunque dopo il jailbreak (SBsettings + Activator) li uso pochissimo; mi piace comandare il device quasi interamente in touch… manie! :stuck_out_tongue:

Considera che — secondo i rumors — ormai il 4s è a più di metà del suo ciclo di vita (in Italia è uscito il 28 Ottobre 2011): in autunno 2012 probabilmente uscirà il 5; aspettando qualche mese, potresti acquistare l’ultimissimo modello o il sempre ottimo 4s a un prezzo minore. Te lo scrivo solo come nota (vista la spesa da affrontare): è comunque sempre un investimento sicuro e longevo; se ne senti la necessità ORA, prendilo e non pensarci più!

… e dopo aver affrontato il dilemma “iPhone sì o iPhone no”, te ne rimane un altro: “bianco o nero?” :smiley:

Ti hanno già detto tutto. Mi trovo concorde con tutto ciò che ti è stato detto, però.

La questione sul colore da scegliere (bianco o nero) è molto soggettiva: io ho sempre detto che quando mi sarei presa un Iphone l’avrei comprato bianco, semplicemente perché mi piaceva di più e così ho fatto, all’inizio di maggio 2012 ho fatto l’investimento e ho comprato un Iphone 4S, 64GB, Bianco, (oggi rimpiango di non averlo fatto prima, ma si è trattato solo di aspettare un po’ di tempo, risparmiare un pochino e alla fine ci sono arrivata!).
Nero ormai ce l’hanno tutti, é inflazionato, ma ammetto che anche nero fa la sua figura.

Insomma la scelta é tua, io ce l’ho bianco e mi piace moltissimo. Bianco, secondo me, è un po’ più originale, ecco. :stuck_out_tongue:

L iPhone 4s è x me lo smatrphone più completo