Volevo innanzitutto chiedere scusa se mi sono dimenticato di presentarmi prima di pubblicare la mia prima discussione su questo forum. Volevo anche però informare la persona che mi ha chiuso la discussione del fatto che ho ignorato la moderazione non volontariamente, ma semplicemente perchè essendo uscito di casa non ero momentaneamente al pc. Spero tutto si risolva senza problemi, mi scuso ancora e riporto la discussione chiusami qui sotto, sperando sia possibile.
Salve a tutti!
E’ la prima volta che scrivo su questo forum e pertanto mi scuso in anticipo se sto sbagliando sezione o altro. Comunque, veniamo al sodo…dopo una grande delusione datami da un Samsung Omnia II i8000, che sembrava dovesse essere la svolta e invece ha deluso parecchio le mie aspettative, volevo fare l’esperienza di un prodotto Apple e, più precisamente, di un iPhone 4S.
Dopo aver vagato sul web alla ricerca dei pro e dei contro, mi sono accorrto che, dietro alla grande e rinomata casa Apple e al suo iPhone 4S, si nascondano non pochi problemi legati al dispositivo e a tutto ciò che concerne assistenza e servizi. Dallo schermo che sembra essere giallo e non si capisce se sia effettiva scelta della Apple o difetto di fabbricazione, all’eccessivo consumo di batteria che va contro tutte le promesse delle pubblicità, che chiaramente non possono mostrare i difetti di ciò che vendono, passando per problemi legati a account iCloud, alla compagnia telefonica (vodafone, tim, ecc), all’instabilità del dispositivo e ad altre piccolezze che, messe insieme, diciamo deludono la massa. Con questo io non voglio assolutamente dire che la Apple faccia prodotti di scarsa qualità e nemmeno dare ragione a chi si scaglia contro di essa, anzi, ho fiducia nei prodotti della Mela e spero che non me la facciano perdere. Ora vorrei solo porre alcune domande, per le quali spero qualcuno trovi tempo e voglia di rispondere…gliene sarò certamente grato!
Il problema riguardante lo schermo "giallo" è realmente un problema o no? Molti di voi hanno avuto a che fare con tale "dispiacere"?
A riguardo della batteria, con i dovuti accorgimenti, si riesce a essere soddisfatti oppure è proprio un caso disperato? Voi come siete messi e cosa ne pensate?
Riguardo ai problemi legati alla compagnia telefonica, alle variazioni sconosciute di VPN che determinano fatturazioni errate (TIM), ai problemi legati alla lettura della micro-SIM (VODAFONE) voi cosa dite? ne avete avuto esperienza? Son problemi reali?
Meglio un dispositivo 16 GB o 32 GB? Pare che sul 32 GB non ci sia il problema delo schermo giallo;
A livello di ricezione segnale in chiamata, segnale internet, applicazioni mail e messaggistica avete mai riscontrato problemi?
Insomma, le domande sarebbero tante, però credo un pò a tutti interessi sapere se valga o meno la pena di spendere centinaia di euro per l’iPhone 4S oppure convenga orientarsi su altri dispositivi. Quindi, in conclusione, ne siete soddisfatti, cosa cambiereste, cosa mi cosigliereste?
Grazie infinite a chi risponderà.