iPhone 4s acquisto da privato

Ciao a tutti, volevo sapere delle opinioni, da persone piu esperte di me, sull’acquisto di un iPhone 4s nuovo ancora imballato da parte di un privato ( ebay annunci) della mia città. Sono già in trattativa con lui mi sono fatto dare il numero seriale e sul sito dell’Apple mi compare la scritta “attiva il tuo iPhone” senza darmi dettagli specifici sulla copertura della garanzia, ecc…1). Qualcuno mi può spiegare il perchè? 2) come faccio a capire se è rigenerato? 3) secondo voi è un occasione?

a quanto lo vende?

chiedigli se è italiano o straniero, e se è sbloccato per tutte le SIM.
fai attenzione agli acquisti poco affidabili, e più che altro, quelli con i prezzi troppo bassi. :slight_smile:

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

lo vende a 450€ senza scontrino perchè mi ha detto che è un premio produzione e non può rilasciarmi la fattura perché contiene anche altri oggetti, comunque ho telefonato all’ 199120800 dell’Apple e mi hanno confermato che è italiano

non ti resta che controllare l’imei

e come devo fare? non basta aver controllato il numero seriale?

Si è uguale.
Controlla solo che il venditore sia affidabile. :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

potrebbero aver segnalato l’imei per furto quindi vai su international numbering plains e fai un check dell’ imei e se ti compare ok vuol deire che non è stato segnalato

Beh si ma se ti vende l’iphone con la scatola e dietro la scatola c’è l’adesivo con il seriale che corrisponde a quello del telefono allora è impossibile che l’iphone sia rubato! :wink:
Secondo me hai controllato abbastanza, se fai lo scambio a mano dovresti andare tranquillo!

mi sono fatto inviare anche la foto dell’etichetta sulla scatola e il seriale coincide con quello che mi ha dato lui. Quindi per l’imei non devo controllare, giusto? faccio bene a prenderlo nuovo a quel prezzo?

Dipende da quanti gb è, comunque anche per un 16 è un prezzo buono considerando che è ancora da attivare…

sì è un 16 gb da attivare mi ero dimenticato di scriverlo. Quindi procederò all’acquisto senza fare altri controlli. Grazie a tutti

ho provato a fare il test su international numbering plains, mi da che è tutto ok, ma sotto la voce “primary market” c’è scritto North America, cosa vuol dire che il telefono funziona solo in USA? Eppure l’assistenza telefonica Apple mi ha detto che l’iPhone è italiano

rimosso

Lola,ti ho gia risposto nell altro topic