iPhone 4S: a che percentuale è consigliabile ricaricarlo?

Salve a tutti, e grazie in anticipo a chi leggerà =)

Ho un iPhone 4S da due mesetti ormai e mi trovo davvero molto bene, mi è però venuto un dubbio e con il tasto cerca non ho trovato nessuna discussione a riguardo. Il dubbio è questo, ho letto dappertutto che conviene non far scaricare mai del tutto la batteria, se non una volta al mese. Ma quindi, normalmente, c’è una percentuale ottimale dove conviene se possibile mettere in carica il device? Perché io solitamente aspetto il 2, 3, 4%, senza mai farlo scaricare totalmente comunque, ma mi chiedevo se fosse una corretta abitudine o se va caricato a percentuali maggiori, se se ne ha la possibilità.

nelle stesse decine di discussioni in cui hai letto di farla scaricare 1 volta al mese, c’è scritto anche che oltre a questo lo devi ricaricare quando vuoi, senza curarti della percentuale residua :wink:

l’ideale sarebbe sotto al 3% almeno una volta al mese :wink:
poi ogni tanto non farebbe male anche fargli una ricalibrazione della batteria cioe lo fai spegnere lo lasci spento per 8 ore e lo rimetti in carica per altre 8 :wink:

Quindi che sia 2% o 30% fa lo stesso? Quando ne ho la possibilità lo metto in carica e via? Un’ultima domanda: per “farlo scaricare completamente” si intende proprio utilizzarlo finché non si spegne?

per ricalibrarla si te lo scritto sopra,cmq e giusto anche come ti ha detto swarro non c’è una percentuale standard per metterlo sotto carica l’importante che almeno una volta al mese fai una ricarica completa con il device sotto il 3%

Grazie mille ad entrambi per il chiarimento, siete stati gentilissimi! =)