Iphone 4s 5.1.1 operatore H3G e durata batteria

Buongiorno a tutti,
prima di postare questa discussione ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla relativamente all’operatore 3.

Ho un 4S con operatore H3G e noto che mia moglie, con un iphone uguale al mio ma con operatore TIM, ha la batteria che dura circa un 30% in più del mio. L’uso che ne facciamo è praticamente lo stesso ma io a malapena arrivo a fine giornata mentre lei la sera ha ancora un 30% di batteria.

non capisco se è un problema legato all’operatore H3G che fa consumare di più.

qualcuno può aiutarmi?
Ho anche effettuato un ripristino in DFU ma non è cambiato nulla.

grazie

probabilmente durante la giornata sei in luoghi in cui il tuo operatore ha ricezione bassa e il terminale cerca celle più potenti con più frequenza.

Tempo fa avevo buttato un occhio su una notizia che diceva appunto che alcuni operatori danno questo effetto “benevolo” sulla batteria Dell iPhone…

È una notizia che avevo letto un po’ di tempo fa…impossibile trovare la fonte.

Sent from my iPad using Tapatalk

Grazie per le risposte.
Voi in media riuscite a fare tutta la giornata con il vostro iphone 4s?

Io non ho un 4s quindi non potrei risponderti,peró nel forum trovi diverse discussioni riguardo le performance della batteria delL iPhone 4s

Sent from my iPad using Tapatalk

C’è da tener presente che, se si utilizza iPhone sempre con i dati attivati con operatore H3G, il terminale lavora sempre in 3g, mentre con Tim alterna 3g a 2g.
Quindi è presumibile che iPhone con H3G finisca col consumare maggiormente la batteria.