iphone 4 usato, mezzo bloccato..cosa fare?

ragazzi il mio amico venditore, mi ha dato l’iphone 4 di un cliente, il quale l’ha comprato il 10 gennaio, e gliel’ha riportato in quanto entrando nella fotocamera, si vede tutto nero e non funziona…

Vi spiego:
ho letto vari post, dove molti avevano il problema simile, ma a quanto ho capito il problema di molti è che entrando in fotocamera, l’otturatore rimaneva chiuso, e non si attivava quindi la fotocamera

a questo iphone invece, l’animazione dell’otturatore funziona, e si apre…solamente che poi appare tutto nero, come se l’obiettivo inquadrasse qualcosa di nero.
i tasti intorno appaiono…si può scattare anche la foto…ma ovviamente è tutta nera…
si può passare alla modalità videocamera, ma anche quella risulta tutta nera
mentre entrando nella fotocamera anteriore, funziona e mi vedo perfettamente nello schermo…

quindi presumo sia un problema diverso

ora però i dubbi sono aumentati di parecchio, in quanto prima di mandarlo in assistenza o altro, ho voluto chiamare la apple, siccome si vantano dei 90giorni di assistenza telefonica, e quindi l’ho voluta sfruttare
chiamando, oltre al fatto che era titubante perche risultava intestato ad un’altra persona…in piu mi ha detto alcune cose…
allora: l’iphone è stato registrato correttamente sul sito apple, infatti risultano le date di fine garanzia ecc ecc

però a conto suo, l’iphone non è mai stato attivato!
io sinceramente non so se il vecchio proprietario abbia mai inserito una scheda dentro, e tutt’ora non c’è…
però sò che l’iphone entra nella sua schermata principale anche senza scheda, quindi presumo che sia stato attivato in qualche modo…o no?

poi il venditore mio amico mi ha detto che lui lo ha pure collegato ad itunes e ha fatto il ripristino, sperando di risolvere il problema della fotocamera, ma purtroppo non è cambiato niente…

l’operatore apple, mi ha detto innanzitutto di mettere una microsim dentro, e di accedere ad itunes, in modo tale che si attivi (a loro risulta ancora non attivo) e poi di fare un ripristino in caso…

ora nel frattempo che mi procuro la microsim…vi chiedo:

possibile che l’iphone non sia stato attivato, e che però entra normalmente nel suo menù dicendomi ovviamente che manca la sim?
sbaglio o appena si compra l’iphone, va collegato ad itunes per essere attivato…e solo dopo funziona e si apre normalmente?
oppure questa attivazione a cui si riferisce lui, è un’altro tipo di attivazione, ovvero che non avendo mai una scheda inserita, non si sia attivata la linea telefonica o qualcosa del genere?

ma sopratutto, secondo voi, anche facendo questa procedura, il problema della fotocamera si risolverebbe?
io non so se il vecchio proprietario abbia sbagliato a fare l’attivazione ecc…ma mi sembra strano che qualora non fosse realmente attivo, la fotocamera non si accenderebbe…e combinazione solo la fotocamera principale…

che ne pensate?

prima di inserire la microsim ed attaccarlo al mio itunes (dove ho tutta la roba del mio iphone 3g) volevo qualche vostro consiglio…
secondo me, sarebbe molto utile fare in modo di riportare l’iphone completamente alle impostazioni iniziali, e non solo facendo il ripristino, ma proprio all’inizio quando andrebbe sbloccato da itunes…in modo tale da fare tutta la procedura dall’inizio per bene…
anche se non penso si possa fare ormai

Certo che lo puoi fare, cerca nel forum “ripristino DFU” e ti riporta l’iPhone come uscito dalla fabbrica.

si è vero
ma una volta entrato in modalità DFU, cosa devo fare?
basta fare ripristina?

comunque per le altre cose…mi sembra molto strano cosa sia successo

clicchi su ripristina di itunes e te lo “formatta” a nuovo

si ho fatto tutto…
ma il problema è rimasto
ho chiamato la apple, e in questi giorni mi mandano il corriere per mandarlo in assistenza (il telefono ha 10 giorni di vita)

ora volevo chiedervi
siccome ho visto che il corriere porta il pacco dove va poi messo l’iphone ecc…
ma poi, devo prenotare il ritiro sempre all’ups come è scritto sull’articolo che ho trovato su questo sito, oppure c’è la possibilità di dare direttamente il pacco subito al corriere che mel’ha portato?
tanto ci metto 10 secondi ad infilare l’iphone dentro lo scatolo e ridarglielo…

qualcuno ha esperienza in merito?
magari risparmio qualche giorno…

Se l’autista ha cinque minuti di pazienza lo puoi fare subito, all’interno troverai una scatoletta dove riporre iphone una busta ups e una lettera di vettura, tutto molto semplice, ripeto, dipende dall’autista…

Ci lavoro tutti i giorni, di solito sono abvastanza pazienti:)

Io ho degli amici sotto casa che hanno un mail boxes etc… fino ad ora gli autisti di ups che ho conosciuto da loro, sono sempre stati molto gentili.

Buona la pizza? Ieri mia moglie, mi ha fatto una bistecca, che neanche il mio cane ha voluto mangiare…

Buonissima!!!sei messo un Po come me…:D:D

bhe allora se ha 5 minuti faccio tutto davanti a lui e mi metto l’anima in pace…
anche se sinceramente, sapendo cosa fanno i corrieri ultimamente, nemmeno mi fido molto di fargli vedere che infilo l’iphone in quella scatola e in quella busta…

Puoi anche fare dei giochi di prestigio, ma l’autista sa perfettamente cosa c’è in quella busta, ups è un corriere serissimo!!!

Due volte ho mandato un iphone in assistenza ed entrambe le volte il corriere ha impacchettato tutto lui davanti i miei occhi in meno si 60 secondi… :wink:

In questi casi non puoi far altro che fidarti…poi parliamo di ups…

se a qualcuno può interessare
sono cambiati da poco (per quel che ha detto il corriere) i pacchi per la spedizione apple in garanzia

infatti oggi è venuto, ed aveva uno scatolo “smontato”…
è venuto direttamente per un RITIRO e non per la consegna dello scatolo

sono sceso, e davanti a me ha montato lo scatolo
praticamente è uno scatolo con da un lato una busta incollata, tipo le buste per le lettere di vettura, in quella specie di busta va inserito il telefono, e montando lo scatolo nel modo giusto, si crea un pacchettino quadrato, e l’iphone va a finire dentro con quella busta incollata sullo scatolo.

in questo modo hanno evitato di fare scatolo e scatolino, bustina, imbottiture varie, ed istruzioni
ora invece c’è solo uno scatolo pronto

2 minuti e lo ha montato, ha infilato l’iphone e via…
mi ha lasciato il foglio

vi terrò informati