iphone 4 USA

Ciao a tutti premetto che sono un noob sugli iphone e per me è tutto nuovo… volevo avere conferma di aver fatto tutto a modo perchè mi è sorto il dubbio di aver combinato qualke pasticcio. Allora io ho preso in america un iphone 4 32gb senza contratto aT&T, credendo fosse sim free invece ho scoperto che è sim locked vabbè spero esca presto il tool per sbloccarlo, però pur essendo senza contratto al suo interno ho trovato una sim at&t. Cmq l’iphone ha iOs 4.1 e baseband 2.10.4. Appena tolto dalla scatola l’ho attaccato al pc, aperto itunes e l’iphone pare sia attivato, cioè a parte per le chiamate il resto va tutto, anche se tutt’ora continua ad apparirmi un messaggio sul display attendo attivazione, potrebeb richiedere qualke istante :S è normale sta cosa??
il secondo passo è stato il jailbreak… tutto liscio con limera1n… funziona tutto anceh se mi pare che consumi un pò di + la batteria… è normale? anche a voi è così??
Successivamente ho salvato con tinyumbrella l’ SHSH del mio iphone, perchè non mi ricordo più se ho cliccato o no su “make me life easier” al primo accesso in cydia. Ora leggendo i tutorial in rete questo passo sarebbe da fare prima del jailbreak, avendolo fatto dopo il JB è un problema???

ho combinato qualke casino? ho saltato qualkosa?? quando sarà disponibile l’unlock potrò sbloccarlo? perchè sulla pagina del Dev team c’è scritto di non usare Limera1n se si vuole successivamente fare l’unlock con Ultrasn0w… stà cosa mi ha mandato in paranoia… potete chiarirmi le idee??? un’altra cosa che non ho ben chiaro è la storia dei 500 mb che si perdono… non ho capito come e perchè, se è possibile evitare di perderli e/o come ripristinarli se si perdono… spero di nn aver combinato guai perchè avere un iphone 4 come fermacarte non è il massimo…

grazie infinite… lo sò ho fatto un milione di domande… spero possiate rispondere almeno a qualkuna in modo da chiarirmi le idee. Grazie in anticipo a !!!

Andrea

per l’aggiornamento di ultrasnow che permetta lo sblocco della baseband del firmware 4.1 bisogna probabilmente attendere l’uscita del 4.2 a novembe, comunque rimani collegato sul sito perchè in queste cose magari le novità cambiano da un giorno all altro

vabbe ora mi godo il melafonino senza le chiamate… aspetterò… anceh se speravo che la notizia di ieri sul fatto che avevano eseguito il porting dell’exploit della bootrom di Geohot in PwnageTool fosse quello faceva al caso mio… mi sbaglio??

per il resto?? ho fatto qualke cappellata?? scusa ma nn vorrei avere brutte sorprese!