iPhone 4 USA. Acquistare con contratto o senza contratto?

Salve a tutti!

In questi giorni sono a NY per vacanza!!!
voglio comprari l’iPhone 4 e vorrei sapere se devo comprarlo senza contratto(579$) o con il contratto(179$).

Immagino che quelli con il contratto sono SIM-locked, ma volevo sapere se:

  1. quelli senza contratto sono SIM-unlocked, quindi basta che faccio il JB e via??
    2)quelli con contratto possono essee sbloccati?

Grazie mille in anticipo per le risposte;)

Cheers

Sia quelli con il contratto che senza contratto sono SIM locked.
Non puoi prenderlo con il contratto perché ti chiedono il social security number (lo ha chi lavora negli usa)

Fai attenzione perché molti di fanno attrarre dai telefoni stranieri simlocked perché costano qualcosa in meno rispetto a qui peró poi la gestione di quei telefoni per usarli anche con le altre SIM é delicata, sopratutto per quanto riguarda gli aggiornamenti o in caso in cui per qualche malfunzionamento tu debba ripristinare, questo perché per poterlo usare in quel modo devi sempre esserci un tool di jailbreak e sblocco baseband che permetta l unlock della parte telefonica.
Così può capitare che come capita ad oggi per chi ha aggiornato al 4.1 si ritrovi un tel fermo in quanto al momento non c é l aggiornamento di ultrasnow che permetta lo sblocco della basbeand e quindi potresti usare il telefono solo come iPod.

io non rischierei… per 100 euro in meno

Io ho un iphone 3g comprato proprio a New York l’anno scorso durante una vacanza, se tornassi indietro pero’ non lo prenderei piu’ sim-lock…
E’ vero che basta stare attenti e non succede nulla , il mio 3G ora ha il fw 4.1 jb e non ho mai avuto alcun problema , grazie al forum, ma se per sbaglio aggiorni il fw e la baseband poi devi aspettare fino allo sblocco dei vari Team (dev-team , Geohot ecc), usandolo solo come ipod, perche’ in tali condizioni la parte telefonica ti si blocca.
Un consiglio che ti posso dare è prenderlo in Italia , paghi di piu’ ma sei tranquillo al 100%, infatti il mio iphone 4 l’ho comprato in Italia onde evitare ancora ste menate della baseband ecc .
:wink:

beh non sono 100 euro…sono ben 300.

sicuramente sarei più tranquillo comprandolo in italia ma vorrei sapere se comunque anche comprandolo qui a parte le smanettate varie posso sbloccarlo.

oltretutto mi sembra che sia uscito lo sblocco per il 4.1 giusto??

cheers

Quando ho preso io l’iphone 3g me l’ha sbloccato il negoziante stesso (zona Central park), in quanto la baseband del fw 2.1 che montava era sbloccabile.
Cmq sulla 5th è pieno di negozi che li vendevano, dovresti trovare un negozio che ha iphone 4 con almeno il fw 4.0.2 , in quanto la baseband del fw 4.1 (02.10.04) non mi risulta ancora sbloccabile con ultrasnow, e soprattutto non devi assolutamente aggiornare mai con itunes ma spettare che esca il jailbreak e la versione di ultrasnow che sblocca l’ultima baseband.

scusa viper… che conto hi fatto per pagarlo 300 euro in meno?

Anche a me sembra tanto , sul 3g avevo risparmiato 90 euro … dopo una bella contrattazione.
Poi cmq occhio che in America il prezzo esposto è senza tasse ,l’equivalente della nostra iva, poi quando vai a pagare ti trovi la sorpresa, mi pare sia l’ 8% ma nn ne sono sicuro.

Si è perso questo post di matteo…

con le varie conversioni e l’aggiunta delle tasse si arriva all’incirca a 600$ che equivalgono a 420€.

considerando che la TIM te lo offre a 659€ è un bel risparmio, ma mi state facendo riflettere sullo sbattimento che ogni volta che c’è un aggiornamento dovrei fare…come ho fatto con il mio primo iPhone(2G).

a questo punto cosa mi consigliate?

  1. trovarlo qui con il firmware 4.0?
  2. acquistarlo in Italia, magari con il contratto a 28€ al mese della TIM o con la 3?

help me non ce sto a capì più niente…:frowning:

Ti do il mio parere , in maniera molto modesta, secondo me meglio se nn lo prendi in Usa , valuta piuttosto uno dei contratti proposti da Tim … se non erro a scadenza del contratto il cellulare diventa tuo .
Altrimenti, soluzione che ho adottato io, fai ora uno sforzo e te lo compri senza vincoli di abbonamento ( quindi free), e lo usi con la tua attuale sim (naturalmente convertita dal tuo operatore in microsim , oppure la tagli) .

Mi sa che m’è passata anche a me la voglia di prenderlo negli USA :glare: