iphone 4 tedesco-problemi di attivazione

oggi, mi hanno regalato un iphone 4 32g tedesco, solo che non ho la sua sim per farlo funzionare :cursing: … a dir la verità ho messo la micro sim (che ho tagliato da una mini SIM, suddetta sim era disattivata, cioè inutilizzata, e quindi utilizzandola su un altro telefonino mi fa fare solo chiamate d’ emergenza) TIM , e non funzionava… mi diceva sempre di mettere una sim valida
essendo ignorante in materia, vorrei sapere se ci sono rimedi estremi per farlo funzionare.

posso ad esempio recarmi ad un apple store e farmelo sbloccare

se avete qualche problema per non violare le regole del forum, potete anche contattarmi via mail:


il mio operatore è WIND
grazie anticipatamente :rolleyes:

E’ stato detto più volte in questo forum,gli iPhone 4 stranieri che montano baseband superiori alla 01.59.00 (sicuramente questo e’ il tuo caso,perché il firmware che monta questa baseband e’ troppo vecchio) non possono essere sbloccati in nessun modo.

come posso vedere la versione della baseband?

in caso è come dici tu, sai +o- quanto bisognerà aspettare per poter risolvere?

grazie

non si sa, è da novembre che non ci sono novità su sblocco della baseband

neanche contattando apple?
se mi faccio dare la scheda originale, potrò sbloccare l’ iphone e usarlo anche come telefono con la scheda wind in mio possesso, oppure riesco a sbloccare solo l’ iphone per utilizzarlo solo come ipod touch?

p.s. ma alcuni iphone tedeschi, non erano sim unloked?

Con la SIM originale potrai usarlo solo come iPod Touch.
L’apple non sblocca nessuna baseband.

e per poi usarlo come telefono, devo fare il jailbreack?

Non potrai sbloccarla in nessun modo,per adesso.
Il jailbreak non sblocca la parte telefonica.

udite udite udite… il mio iphone è free xD… l’ ho attivato proprio ora con la microsim wind… che fortuna :smiley:

Benissimo :wink:

un’ ultima cosa… mettendo l’ ipod, si sente solo dalla cassa destra, mentre la sinistra no… visto che le istruzioni sono in tedesco, e non riesco a decifrare xD ditemi se è normale…

Paolo

E’ normale,la cassa e’ solo una,l’altro e’ il microfono xD

ah ok grazie delle delucidazioni :smiley:

Quella alla tua sinistra non è una cassa ma il microfono voce

come hai fatto???