Iphone 4 Svizzero, chiedo info per sbloccare la parte telefonica.

Finalmente dopo quasi un anno (MALEDIZIONE ) sono riuscita ad attivare questo benedetto iphone 4 Svizzero.

FW 5.1.1 BB 4.10.01

Ora, girovagando per il sito ho trovato la guida per come eseguire il jailbreak ( Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.1.1 con Sn0wBreeze 2.9.4 su Windows – Guida - iPhone Italia Blog )

Seguendo passo passo queste istruzioni riuscirò finalmente a sbloccare untethered la parte telefonica e inserire una sim vodafone?
Se la risposta è sì credo che inizierò a bere qualche barile di Zwick’l e ballare sui tavoli.

Saluti!

(staff, va meglio il titolo?)

Certo e va anche meglio senza testo colorato ed in grassetto (vietato)

oddio questa roba non la so togliere però ! Spè ora smanetto un po’ ma non l’avevo mica modificato io colore e grassetto.. sob

Adesso no, ma prima si! :wink:

Cmq qui Jailbreak Wizard - iPhone Italia Blog puoi vedere se il tuo dispositivo è sbloccabile

Alt, allora io ho già l’iphone jailbrekkato mi serve solo sbloccarlo quindi.. e qui dice che si può con un certo Factory unlock.. umm, io pensavo che potessi sbloccare la parte telefonica con absinthe o qualcosa del genere, dici che non è ancora fattibile? (e non lo sarà mai?) Scusa se ti stufo ma sono un po’ perplessa e voglio essere certa al 100% prima di muovermi e fare danni!

Rimosso

No!
Sul forum non ne se ne parla in quanto va a toccar l’IMEI! Quindi potenzialmente illegale.

ok ma è un articolo del sito di questo forum.. che senso ha?

Il blog tratta a titolo informativo.

Il forum rende aiuto sulle pratiche LEGALI.

Sono comunque due gestioni distinte

Sent from my iPhone using Tapatalk

ah ok, meno male che me l’avete detto perchè non voglio fare boiate.. cosa mi consigliate di fare indi percui?

Allora… Semplice.

Il blog ha il dovere di informare; riporta articoli, news, recensioni. Tuttavia alcune sono a puro scopo illustrativo.

Il forum invece, serve ad aiutare e se aiutiamo nell’utilizzo di materiale illegale o presumibilmente illegale, siamo in errore pieno. Per questo ci sono argomenti che sul forum non vengono trattati. Se guardi il primo pm che ti è stato mandato, ci sono i link.

L’unica cosa che puoi fare, è continuare ad usare l’iPhone 4 come iPod.

Quella bb non è ancora sbloccabile

Sent from my iPhone using Tapatalk

Riesci a riportare qui la schermata che ti da il link di prima?

oh, ecco volevo sapere proprio questo! Se la bb era sbloccabile. E’ possibile che un giorno diventi sbloccabile?

Scusate la mia ignoranza ma purtroppo non so che cosa sia materiale legale o meno dato che negli articoli a scopo illustrativo non è specificato! Chiedo solo aiuto per navigare in questo mare di informazioni poco chiare per chi come me non ha le conoscenze tecniche per effettuare certe manovre.

E allora mi direte, cosa hai preso un iphone straniero a fare?? Me l’hanno regalato e non riesco a rivenderlo e mi spiace buttarlo ! Sigh

quella di jailbreak wizard? Perchè per lo sblocco della sim credo che mi dia due soluzioni potenzialmente illegali..

La baseband sarà sbloccabile se un qualche dev team troverà un exploit, se ti serve aiuto al massimo usa i pm :stuck_out_tongue:

Illegale: tutto ció che và contro la legge, programmi con crack, applicazioni scaricate senza licenza o senza autorizazioni, metodi di modifica non approvati, metodi di sblocco non certificati.

grazie ecco, mi interessava solo essere rassicurata che un giorno potrò fare telefonate con questo iphone! Anche perchè è un peccato lasciarlo lì e il mio htc sta tirando gli ultimi.. continuerò a tenermi aggiornata e se un giorno uscirà il modo per fare l’unlock allora magari vi disturberò ancora per chiedere ulteriori delucidazioni! Grazie a tutti per l’aiuto! :laugh:

Perfetto, purtroppo non resta che attendere!