iPhone 4 straniero non attivo simlocked

salve a tutti, sono in possesso di un’iphone 4 straniero, non sono riuscito ad attivarlo in alcun modo non possedendo la sim originale, non conosco la baseband e il fw. vi sarei davvero grato se poteste darmi una mano, è la prima volta che mi addentro nel mondo dell’iphone!

Vai su impostazioni/generali/info e riporta cosa ce scritto su firmware modem

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se non è riuscito ad attivarlo, forse non riesce ad andare in menu…?

non riesco ad accedere ai dati del telefono, sono fermo alla schermata delle chiamate d’emergenza

ho provato ad attivarlo tramite cfw di snowbreeze ma alla verifica del ripristino dell’iphone con apple itunes mi riporta l’errore 3194

Se cerchi in rete ci sono varie guide su come risolvere il problema dell’errore 3194 : –>QUI

Però, straniero, dipende da dove proviene, non tutti gli iphone stranieri sono bloccati dall’operatore.
l’iphone in questione era jailbreckato?

il fatto è che mi è stato regalato da dei miei parenti che lo hanno comprato a zurigo, solo che non ho idea di che operatore fosse e di come reperire la sim…

ho provato a seguire quella guida, ho provato anche a modificare il file host di windows ma l’errore persiste… no il dispositivo non era jailbreckato.

Non si possono postare link esterni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Prova a fare il jailbreak…a
Male cose per ora se non è possibile sbloccarlo lo puoi usare come
IPod
Pero rimane sempre il problema del fw…visto che non si sa nulla di questo iPhone a questo punto dovrai procurarti la SIM in qualche modo

Sent from my iPhone using Tapatalk

sarebbe già una gran cosa poterlo usare come ipod… che tipo di jailbreack dovrei fare? per quanto ne so potrebbe anche avere l’ios 5…

Collegandolo ad iTunes non ti riporta nulla?

Sent from my iPhone using Tapatalk

solo che la sim non è valida per questo dispositivo, o qualcosa del genere… se vuoi riporto testualmente

No non ce bisogno…dovrai farti dire dai tuoi parenti dove l hanno preso e trovare come procurarti la
SIM

Sent from my iPhone using Tapatalk

lo hanno preso a zurigo, ci vuole una sim svizzara qualsiasi o di un operatore specifico?

Suppongo Dell operatore specifico

Sent from my iPhone using Tapatalk

potrebbe essere un problema… grazie mille per l’interessamento comunque :slight_smile: sai per caso se c’è un modo per ritirarla dal web?