Iphone 4 straniero con jailbreak IOS 4.0.1 e unlock baseband 01.59.00

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da qualche esperto, ho un Iphone 4 con le caratteristiche in oggetto e tutto va alla grande, ma mi chiedevo che cosa fare nel caso l’iphone dovesse crashare e rimanere bloccato in qualche modalità strana che non mi permetta di usarlo correttamente.

Considerando che non ho l’ECID del 4.0.1 salvato come faccio in tale malaugurato caso a ripristinare a IOS 4.0.1 soprattutto senza aggiornare la baseband?

GUIDA: come aggiornare il proprio iPhone 4 straniero ad iOS 4.2.1 preservando la baseband [Mac + Jailbreak] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

La prossima volta fai una ricerca :wink:

metti un titolo specifico o chiudo.

impara ad usare il tasto cerca

grazie, quella l’ho vista, ma io vorrei sapere se in caso di blocco irrecuperabile posso ritornare a IOS 4.0.1 oppure se devo per forza aggiornare ad una superiore.
In sostanza, se faccio ripristina da Itune cosa succede?

Se non hai l’ecid salvato puoi ripristinare solo il 4.2.1 (o l’ultimo firmware rilasciato da Apple)

…va bene il nuovo titolo?

ho l’ECID salvato della 4.1, ma la baseband è comunque diversa, pertanto mi dici che l’unica soluzione è aggiornare ad un IOS più recente senza agiornare la baseband?

Se non hai problemi non vedo perché aggiornare.
Se ti dovesse capitare qualche problema basta seguire una di quelle 2 guide che ti ho postato

no, infatti non voglio assolutamente aggiornare, ma l’altro ieri dopo aver installato da Cydia un’applicazione l’Iphone sembrava morto, ma per fortuna sono riuscito a fare un semplice reboot rifacendolo funzionare, però mi è presa una strizza e vorrei capire prima quali alternative ho se dovesse risuccedere…
:D:D:D