iphone 4 straniero bloccato sul teschio di avvio dopo reset

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum. spero di non aver sbagliato categoria e che qualcuno possa darmi qualche dritta.
mi trovo tra le mani un iphone 4 straniero 4.2.1 jailbreak con greenpoison. Dovrei aggiornarlo all’ultima versione preservando la baseband.
dopo aver ‘‘customizzato’’ il nuovo firmware 5.1.1 tramite sn0wbreeze, messo in dfu il device e lanciato il ripristino mi da errori come 1601, 1604… provato numerose volte con tinyumbrella a togliere la spunta su ‘‘hosts cydia ecc…’’ senza esito positivo (non era selezionabile) e cambiato vari portatili e cavetto. Alla fine ho tentato (anche sapendo che si sarebbe bloccato) a fare un reset tramite telefono stesso. come immaginavo: bloccato su teschio e cerchietto di caricamento sopra… non fa altro e non viene riconosciuto da itunes se non premendo tasto home e power assieme per circa 7 secondi e successivamente solo home entra nella schermata con il logo itunes e cavetto… ma restituisce altri errori come 2002, 2005… qualcuno ha qualche consiglio? vi ringrazio anticipatamente:rolleyes:

Perdonami, “mi trovo tra le mani” cosa significa?

Sarei curioso anche di capire se avevi attivato in qualche modo anche la parte telefonica,se si come?

un semplice modo per dire ho un iphone su cui sto lavorando… avresti qualche dritta?

No, non era attivata…

Beh non mi hai riposto… Se non vagandoci attorno…

Provenienza? Trovato?

non pensavo fosse rilevante, e non è stata questa la tua domanda. comunque regalatomi da un amico (che lo ha comprato nuovo anni fa). continuo a non capire i fini di questa domanda!

Se avessi letto il regolamento del forum tutto questo non ti sarebbe sembrato poi così tanto strano :slight_smile:
Puoi rispondere anche alla mia domanda cortesemente?
E’ stato attivato in qualche modo particolare? Che baseband monta?

Si ma tranquillo eh… Per aiutarti bisogna sapere…

Solo un appunto… Dunque… L’anno scorso il 4s… 2 anni fa il 4
Quindi “anni fa” è un po’ eccessivo :wink:

avevo risposto, ma non ti avevo citato nel commento, comunque no, non era attivata…
no, la prima attivazione è avvenuta con la sua sim originale swisscom, per la baseband onestamente non ricordo, ma avevo controllato che fosse quella corretta, anche perchè ora è 2 giorni che ce l’ho bloccato…

si circa 2 anni… non lo so di preciso onestamente…

si circa 2 anni… non lo so di preciso onestamente…

Stefano non uppare. È concesso un up ogni 3 giorno e hai inviato 3 risposte consecutive.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tornando al problema,non esiste altro che la procedura classica per il ripristino degli iPhone stranieri
Devi usare il custom firmware di iOS 5.1.1 e poi ripristinarlo tramite l’ultima versione di iTunes
Dato che il ripristino e’ possibile farlo soli tramite iTunes non puoi provare altro
Usa la DFU mode

ho provato… ma con custom firmware 5.1.1 mi da errore 1601, con custom firmware 4.2.1 mi da errore 3194…

per mettere ios 4.2.1 devi avere gli shsh di quel fw!!
se nn li hai ti da errore per questo non potrai rimettere ios 4.2.1
puoi provare solo con ios 5.1.1

lo so, infatti gli shsh li avevo precedentemente salvati con tinyumbrella… comunque a me interesserebbe portarlo alla 5.1.1
ora sto riprovando usando ireb… prima ho provato anche a rifare il jaibreak con greepoison… ma finite le varie stringhe di caricamento… mela teschio/mela/teschio/mela un paio di volte… ed ecco che si riblocca sul teschio…

Ti ripeto,lascia stare altri firmware vecchi,devi inserire iOS 5.1.1

Hai provato con altri pc??

si… che addirittura non avevano itunes… quindi installato e con ultima versione…
quindi anche bloccato al teschio che si riavvia di tanto in tanto questa operazione dovrebbe essere comunque valida?
con custom firmware 5.1.1 mi da sempre errore 1601, sia con iReb che andando nella cartella host ed eliminando la stringa …gd.apple.com (che ora è preceduta dall’asterisco) e salvando.
il tutto lo sto facendo in dfu (quando il teschio è bloccato premo 3 secondi sleep poi assieme al tasto home circa 7 e poi solo il tasto home, con conseguente schermata nera)

Prova con un altro pc