Iphone 4 rubato . AIUTO

ciao a tutti! scusate il disturbo … ieri mi hanno rubato l’iphone 4 dalla borsa… me ne sono accorta subito ma chi l’aveva preso ovviamente non ha esitato a spegnere il dispositivo. Sfortunatamente il telefono aveva solo il blocco del pin e quindi accendendolo la persona in questione ha accesso a tutto il suo contenuto (foto,video,sms,contatti) . Anche cose personali… (cosa che mi crea notevoli disagi) . Detto ciò questa mattina ho sporto denuncia presso i carabinieri e bloccato la sim che si trovava all’interno . Domani conto di andare presso il centro dell’operatore per far bloccare l’imei ma possibile che non esista un modo per rendere il telefono completamente inaccessibile? voglio dire la privacy dei miei dati non si riesce a tutelare in alcun modo? … premetto che solo a posteriori sono venuta a conoscenza del mobile me ( my iphone) e quindi l’applicazione trova iphone non è installata sul telefono… qualcuno saprebbe aiutarmi in qualche modo… grazie in anticipo . Sono veramente disperata!

Trova iPhone non è necessario che sia installato su iPhone. Deve solo essere abilitato. Se lo è puoi bloccarlo anche subito!

Leggi qui:

Find My iPhone gratuito limitato a soli tre dispositivi per account - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

il problema è che io non sapevo di questa cosa quindi mi sono registrata oggi a mobile me … ma come faccio a trovare il mio iphone se non avevo mai attivato nulla prima? e poi nel caso dove potrei mettere i dati relativi al mio cellulare? scusatemi ma sono abbastanza in crisi e non sono molto lucida … :slight_smile:

Se sull’iphone che ti hanno rubato non c’era un account MobileMe con il servizio di localizzazione attivo, mi spiace ma non puoi rintracciarlo e neanche eliminare i tuoi dati sensibili al suo interno. L’unica cosa che puoi fare è bloccare l’IMEI, che rende l’iphone inattivo con tutti gli operatori italiani, ma che permette comunque di utilizzarlo come ipod touch.

Esatto.

:frowning: :frowning: … che amarezza … sembra impossibile che un telefono così tecnologico non possa essere rintracciato via satellite anche senza mobile me … :frowning: CRISI PROFONDA…

sakura,

ti sono virtualmente vicino. anche a me è successo qualche tempo fa con un n95. certo non è la stessa cosa ma era pur sempre lo scrigno dei miei “segreti”: foto, mp3, rubbrica smas, ecc.

purtroppo la madre dei delinquenti è sempre incinta. io ho installato una app. free che si mette a suonare se qualcuno prende il mio iph dalla mia scrivania, credo che sia sensibile al giroscopio interno o qualcosa del genere.

edit
ps.: ma non c’era un’app per queste situazioni, ne hanno parlato alle iene di qualche settimana fa. in quel caso però era un nokia. credo che sia qualcosa anche per iph.

La prossima volta i dati sensibili soprattutto le foto proteggile con password…se è sbloccato ci sono vari programmi su cydia che ti consentono di farlo.

come lo blocco l’ IMEI?

Che consiglio felice… come se dovesse capitare per forza una seconda volta

Recandoti dai carabinieri

non servono i carabinieri, basta andare in un centro di telefonia del proprio operatore, ti faranno compilare un modulo e ci penseranno loro, in circa 2 settimane, a bloccare l’IMEI del telefono anche per gli altri operatori italiani

Non voglio portare sfiga:D però almeno se dovesse succedere hai una preoccupazione in meno…