Iphone 4 ricondizionato richiede ripristino,si blocca,itunes richiede assistenza....

ciao a tutti
scusate il titolo poco chiaro,ma per spiegare il mio problema un titolo non basta.
circa 2 mesi fa,con il tasto on duro come un sasso,ho deciso di portare in assistenza il mio iphone4,dato che è ancora in garanzia(garanzia 3 purtroppo)
in 10 giorni il telefono mi viene sostituito con uno ricondizionato che

  • ha problemi di ricezione(non si può tenerlo in mano che da rete 3 passa a tim,con conseguente roaming)
  • e soprattutto dopo circa una settimana di punto in bianco,la ricezione passa alla scritta nessun servizio,mi spunta un messaggio che dice di fare il ripristino e quindi di collegarlo a itunes,e alla fine di tutto itunes mi dice che l’iphone è danneggiato e di portarlo in un centro assistenza.
    Di conseguenza porto nuovamente l’iphone in assistenza,e dopo 10 giorni mi viene riconsegnato lo stesso prodotto,la poco cortese signora del centro assistenza mi dice che è stato aggiornato il software.Passano 20 gg circa e mi si ripete il tutto,mi toccherà riportare il telefono in assistenza,aspettare 10 gg per riaverlo con software aggiornato e probabilmente fra un tot di tempo dovrò riportarlo nuovamente in assistenza…
    Ora il mio problema è che non ho modo di risolvere la situazione,la 3 dice che non dipende da loro ma dal centro assistenza,con il centro assistenza non ho modo di parlare direttamente,sono di Torino e quindi porto l’iphone in un punto di raccolta che lo invia ad un laboratorio di Milano,il punto di raccolta non da numeri di telefono o dati vari del laboratorio,e quindi di fatto io da 2 mesi circa ho a singhiozzo un iphone che non funziona bene,non ha possibilità di essere riparato.
    Io sarei contento anche di riavere il mio iphone originario quello con il tasto on riparato,ma non questa ciofeca che mi hanno rifilato,il punto è,come fare?è gia successo a qualcuno una situazione simile?

Se sei ancora nel primo anno di garanzia potresti portarlo direttamente all’Apple Store, a Torino se non sbaglio dovrebbe esserci.

Visto che ancora hai la garanzia, riportalo in assistenza e fai la voce grossa per avere una nuova sostiituzione del terminale!!
capita spesso che i ricondizionati abbiano qualche problemino!!

purtroppo è il secondo anno,infatti il problema esiste perchè si tratta della garanzia 3!

hai porovato con un ripristino in DFU mode senza riprendere nessun backup??

Già fatto,il punto è che dato che non è assistenza Apple,lo devo portare in un punto di raccolta che lo invia in assistenza,in Torino non ci sono laboratori che riparano direttamente gli Iphone!Di conseguenza la signora del punto di raccolta non accetta lamentele perchè dice che " i telefoni non me li da lei,ma me li da la 3 e che lei non c’entra niente"

Non sono molto pratico,ma se intendi fare solo il ripristino(il backup l’ho sempre fatto in un secondo momento)è quello che ho fatto…

capisco!! quindi hai bisogno per forza con l’assistenza!!! mi dispiace!

quindi in pratica,incrocio le dita e continuo a sperare?

C’è poco da sperare! Sai che se nn gai risolto con un ripristino in dfu senza riprendere il backup, l’iphone ha sicuramente un problema hardware!
Quindi senza assistenza l’iphone rimane in quel modo :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk