Iphone 4-punto scheggiato nella banda metallica

Ciao, avevo aperto un thread simile prima, ma è stato chiuso per titolo generico ora specificherò meglio!Ho preso l’ IPhone 4, ma sulla banda metallica è presente un punto che alla luce luccica, quindi un punto scheggiato…volevo sapere, è normale un difetto del genere, o è motivo per richiedere la sostituzione?grazie mille

ciao adesso ho corretto il titolo!solo che nella lista generale è rimasto il titolo vecchio…ho sbagliato qualcosa…?

Una scheggia non è una cosa normale…

…ma neanche tanto anormale da costituire difetto.

Il mio ha le stessa scheggia sotto al tasto - volume sopra alla faccetta diagonale della smussatura della cornice. Prima dell’iphone 4 che ho adesso ne avevo un altro con lo stesso difetto in prossimità del tasto power; venduto quello per questo motivo ho preso quello attuale, controllato in negozio tutto ok, arrivo a casa e nell’applicare le pellicole mi rendo conto di aver speso tempo e denaro… anche il nuovo iPhone 4 ha lo stesso inconveniente, anzi due. ho applicato prima il bumper “puro” ma pur non togliendolo mai le tacchette sulla cornicetta sono diventate 6/7; ho preso un fodero in pelle a libretto della Phonix e sembra che per ora l’epidemia si sia arrestata. Molti dicono che siano proprio le custodie bumper la causa di questo problema.

Assolutamente si…
Io ho sempre usato il bumper, poi un bel giorno lo tolgo e noto una decina di puntini neri in prossimità del dock più una scheggiatura vicino ai tasti volume… beh mi sono girate le palle e mi sono fatto in macchina brescia-bergamo per andare all’apple store e me l’hanno cambiato subito.
Ora uso solo le pellicole e mi ci trovo benissimo… ormai questo iphone ce l’ho da un mesetto ed è perfetto, nessun graffio o cose simili…

Se volete un consiglio NON USATE I BUMPER!

Io ho modificato il bumber… all’interno, ho messo del nastro isolante e ora 0 problemi… anche se non avevo mai riscontrato segni ne nulla…

mio consiglio, il telefono è sempre un telefono i segni vengono…

Anch’io ho provato a metterci il nastro isolante, ma poi risulta più “gonfiato” e il feeling non è il massimo…
Anch’io una volta avevo il terrore a tenere l’iphone senza custodia, ma quando ho imparato che è la custodia la causa dei graffi, ci ho fatto l’abitudine a tenerlo “nudo” e vado da dio

Il mio è come senza nastro… ho messo solo uno strato solo e diviso in 2 con forbici, un lavoretto fatto bene insomma, non così tanto per…

Comunque io rimango della mia, con bumber sencondo me è ottimo… poi ognuno la pensa come vuole. :smiley:

mi scoccia veramente molto sta cosa…fossi stato io, ma aprire la scatola, esaminare l’ iphone e trovare sta punto scheggiato, anche se piccolino, mi scoccia…voi cosa mi consigliate di fare…?mi devo rivolgere al negozio o alla apple…?il telefono non l’ ho neanche toccato dopo aver visto sta cosa…
ho fatto anche delle foto, non si vede proprio bene, ma è quel punto sotto ai pulsanti nel bordo della banda metallica…
http://img146.imageshack.us/i/imgp1417.jpg/
http://img641.imageshack.us/i/imgp1415s.jpg/
http://img149.imageshack.us/i/imgp1416.jpg/

oggi sono stato al negozio vodafone e mi hanno detto che è difetto di verniciatura…e che loro comunque non possono sostiruirlo, perchè l’iphone è l’ unico telefono senza DOA e in pratica di attaccarsi e quindi di chiamare la apple,ma è giusta questa cosa…?non possono sostituire un telefono dopo 4 giorni e neanche acceso e enanche fare il reso dei soldi…?

Purtroppo,non trattandosi di acquisto fatto “a distanza” non puoi avvalerti del diritto di recesso.L’unica via è,come suggerito dal negoziante,contattare Apple e fare valere il difetto ai fini della sostituzione del terminale.
Passando dal piano “legale” a quello squisitamente pratico,valuterei bene,vista la modesta(anche se fastidiosa soprattutto in ragione del prezzo pagato) entità del difetto l’idea di chiedere la sostituzione.Come sai al 90% te lo sostituiranno con un rigenerato,sarà come nuovo.Ma ricorda che il tuo,minuzia a parte, nuovo lo è.

A me scoccerebbe…:frowning:
Peró mi scoccerebbe pure che in sostituzione me ne diano uno rigenerato…:blink:
Insomma, meglio se si ha la fortuna che appena comprato sia perfetto, io l’ho avuta questa botta di cl :D:o

ho chiamato la apple, mi hanno detto che secondo la legge ci sono 7 giorni di tempo per richiedere la sostituzione o il rimborso al negozio vodafone!se no altrimenti, possono sostituirlo loro…quindi oggi provo ad andare nel negozio altrimenti deciderò se tenerlo o sostituirlo!che rompi però…ma è che proprio ormai è diventata una questione di principio, non voglio quel punto!bo, se no lo potrei anche rivendere, tanto ha 4 giorni di vita e non è stato neanche acceso e quindi non è neanche attivato…se qualcuno lo vuole me lo tolgo di qui!vediamo cmq alla vodafone cosa mi dicono