iPhone 4 problema altoparlante che gracchia

Ciao ho un iPhone 4 e da qualche giorno sento la voce di chi mi sta parlando un pò distorta. Avete qualche suluzione? In alternativa avendo ancora la garanzia attiva sapete se può essere riparato in garanzia? Mai caduto mai colpi e mai preso acqua

allora: se dici che nn è mai caduto e nn ha mai preso colpi, potrebbe essere anche un problema a livello software!
tenta un ripristino in DFU mode senza riprendere nessun backup,
se ancora hai problemi mandalo in assistenza :slight_smile:

Aiuto come si fa?

devi collegarlo al pc e aprire l’ultima versione di itunes, quindi mettere in DFU l’iphone:
Tutorial: come mettere l :wink:
dopodichè dovrai cliccare su RIPRISTINA.

ps: ripristinando perderai tutto il contenuto dell’iphone, quindi ti consiglio di salvare almeno i numeri di telefono da qualche parte…
ti suggerisco icloud! :slight_smile:

Perderò tutto? Scusa ma se eventualmente il ripristino in dfu mode non risolvesse il mio problema posso poi ripristinare da backup in attesa di mandarlo in assistenza?

si puoi farlo… intanto ti crei il backup prima del ripristino!
poi ripristini in DFU senza però riprendere il backup, così avrai l’iphone pulito e avrai modo di testarlo come vuoi! :wink:
se ti servisse il backup ce l’hai salvato nel pc e potrai recuperarlo quando vuoi!
cmq se dopo il ripristino il problema scompare, la colpa sarà del backup, e quindi dovrai tenerlo impostato come nuovo! :slight_smile:

se il ripristino in dfu mode dovesse risolvere il problema non ripristino da backup ma posso poi sincronizzare le app con itunes senza che il problema si ripresenti?

si le app le puoi ri-sincronizzare… l’importante è non reinserire il backup!
oppure puoi anche riscaricarle gratuitamente da app store–>aggiorna–>acquistati! :slight_smile:

niente il problema persiste

se hai ripristinato in DFU mode senza riprendere nessun backup e nn hai risolto, allora dovrai portarlo in assistenza!
mi dispiace :slight_smile:

l’apple store per l’altoparlante gracchiante cosa fanno? lo mandano in assistenza e lo riparano o me lo cambiano al momento con uno rigenerato?

Se vai di persona, loro ti verificano il problema e se riscontrano l’effettivo danno, te lo cambiano con un rigenerto :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Questa mattina all’apple store me l’hanno sostituito subito senza indagare sulla natura del problema

ottimo :wink:

sono arrivato tardi …
a me è capitato lo stesso problema ed ho risolto semplicemente mettendo il telefono nel riso. Il gracchiare delle uscite audio dipende, molto spesso, da un accumulo di umidità:basta asciugare l’apparecchio ed il problema si risolve. Siccome non serve l’asciugacapelli mi è stato consigliato di lascire il telefono immerso nel riso per un giorno ed una notte: detto, fatto e risolto … il riso ha assorbito tutta l’umidità e l’uscita audio adesso funziona perfettamente. Vi ricordo che il problema di accumulo dell’umidità si verifica in estate tenendo il telefono in tasca: il sudore ed il caldo fanno il resto.

Felice comunque che ti abbiano sostituito il telefono: meglio di così …