iphone 4 perde segnale(nessun servizio) con 3g attivo e qualche volta anche in wifi

Ciao a tutti, spero voi possiate aiutarmi…il mio iphone 4, dopo l’aggiornamento a ios 5, adesso 5.1, perde il segnale con 3g attivo e la maggior parte delle volte non lo trova più se non dopo il riavvio che molto spesso, tra l’altro, non avviene…( schermata che dice di collegare ad itunes)
Ho fatto decine di volte il ripristino ma il problema dopo qualche giorno si ripresenta…da cosa dipende? è un problema del software, della rete TIM o di cosa?

Grazie a tutti!!!
Francesco.

tenta con un ripristino delle impostazioni di rete!! :slight_smile:
impostazioni–>generali–>ripristina–>ripristina impostazioni di rete!!

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Già fatto!! Credo sia un problema dovuto al software…avevo wind e leggendo mi ero convinto fosse un problema fra wind ed apple, sono passato a tim ed è uguale…

mmmmm puoi provare a ripristinare in DFU mode senza riprendere il backup ma se il problema persiste devi contattare l’assistenza!

ciao, come hai risolto? sono nella tua stessa posizione :slight_smile:

La migliore soluzione in questo caso e’ il ripristino in DFU mode,come ha consigliato Marco
Eseguilo e facci sapere

Ciao a tutti, sono appena tornato da un viaggio all’estero, e sia il mio iPhone che quello della mia ragazza hanno questo problema. Con il 3g attivo le “tacche” del segnale scendono a vista d’occhio in un secondo. Io ho Vodafone e lei Wind, ho gia’ ripristinato le impostazioni di rete, nessun miglioramento, anzi sul mio non esce neanche la scritta 3G, esce un cerchio. Ho anche provato a attivare e disattivare la modalita’ " Aereo" ma il problema persiste.

iphone 4 perde segnale(nessun servizio) con 3g attivo e qualche volta anche in wifi

Chiama il centro assistenza del tuo operatore e chiedi info,sicuramente sapranno risolvere il problema
Non credo sia qualcosa legato all’iphone