Iphone 4 per registrare audio da mixer Dj

Inanzitutto un saluto a tutti essendo a nuovo del forum…essendo questo un forum interessantissimo ed anche perche sono un neo possessore del fnatstico Iphone.
Praticamente volevo chiedere a chi e’ piu esperto di me se e’ possibile regsitrare musica con iphone4 collegandolo al mixer dellla mia consolle da Dj ovviamente con un apposito software di registrazione dell’iphone.
Ho provatoa fare tutto cio collegandolo con un cavetto rci e jack all’iphone ma il risultato e’ stato che la registrazione e’ pessima in quanto l’uadio veniva catturato dal micorofono del Iphone. esiste un sitema per regsitare in qualita digitale direttamete nell’iphone con una fonte esterna?
In effetti e come se dovesse funzionare da registratore audio digitale…
Grazie a tutti .

P.s. tutto cio mi serve perche vorrei registrami le serate quando vado a suonare in discoteca :thumbsup:

Il mio e’ un metodo da smanettoni ma funziona! L’uscita minijack del iPhone e iPad e’ formata da 4 connessioni: in uscita (cuffie) hai destro,sinistro e comune mentre in ingresso hai il microfono. Vai in un qualsiasi negozio di elettronica e comprati un minijack a 4 poli con la massa e i primi 2 poli ci colleghi le cuffie, mentre con la massa e il terzo un microfono. Se pero’ invece del microfono devi passare da un segnale di linea( out mixer) devi collegare anche un attenuatore almeno da 20db se no avrai solo un suono distorto. In ogni caso ricorda che in registrazione sarai sempre con un segnale mono.

alb_net io sarei interessato al metodo da smanettoni che utilizzi tu :). devo effettuare una registrazione delle prove della mia band e volevo proprio collegare un microfon panoramico (di un certo valore che mi prestano quindi credo buono) direttamente all’iphone. solo che non ho capito che tipo di connessione effettui tu. cioè se comprto un minijack a 4 poli deve esssere uno sdoppiatore con altre 2 uscite?? come funziona d preciso… grazie per la eventuale risposta saluti