iphone 4 o 4S?

ciao a tutti,
questo pomeriggio ero al 100% pronto a prendere un 4S, entro nel centro TIM, mi metto in coda, e ce n’erano quattro in attesa per problemi con il loro bel 4S nella scatola.
mia figlia mi ha chiamato e fine dei giochi, sono dovuto uscire e andare a riprenderla…
a questo punto pero’ sono davvero indeciso se prendere il 4S o il 4 che da quanto ho letto e’ molto piu’ affidabile.
mi dite la vostra perfavore?
grazie
Giuseppe

Sono entrambi 2 ottimi dispositivi…ma tieni conto che il 4 ha gia 1 anno e mezzo di vita…

Sent from my iPhone using Tapatalk

prendi il 4. Ho preso il 4s a mia moglie e le dura a malapena mezza giornata. Le ho dovuto riprendere il 4. a mio parere un aggiornamento firmware non risolvera il problema della batteria (che, diciamocelo, e’ davvero piccola, e col dual core l’ammazza).

Boh, io ho preso il 4S e non ho notato tutti questi problemi di batteria. Certo, dipende da quanto lo utilizzo, ovviamente. I primi giorni mi si e’ scaricato in fretta, ma avevo una quindicina di applicazioni aperte, l’ho usato come navigatore col tomtom, ho giocato con il google earth in giro per la citta’, ho fatto diversi giochi. Oggi l’ho lasciato invece sempre acceso in stand-by usandolo solo per qualche telefonata e stasera e’ ancora all’84 per cento (ma ho chiuso tutte le applicazioni aperte).
Secondo me come sempre dipende dall’utilizzo e non bisogna mai generalizzare. In quanto agli Iphone restituiti, credo che i problemi li possa avere qualsiasi dispositivo e nella maggior parte dei casi sono problemi dovuti all’inesperienza e solo in pochi casi sono problemi reali. Io non avrei dubbi e prenderei il piu’ recente, pero’ vedi tu.

allora se posso consigliarti visto che li ho tutti gli iphone compreso il 4s ,e dico che la differenza dal 4 al 4s c’è eccome e si vede benissimo esempio la videocamera ,fotocamera , velocita nel web grazie al telefono più potente …per quanto riguarda la batteria devo dire che mi trovavo un pò meglio con il 4 ma dico cmq che IO a sera ci arrivo alla grande smanetando di quà e di là nel web wi-fi accesso telefonando ecc ecc .
certo la sera devo metterlo in carica ma cmq sfido chi non lo mette oppure come dire …dov’è il problema nel mettere il telefono sotto carica ,chi non ha questa possibilità ?!!
cmq IO ti consiglio un bel iphone 4s magari prendilo da 32gb
che cosi se farai qualche video in più ad alta risoluzione non avrai nessun problema con lo spazio ( che cmq pure quello solitamente io di tanto in tanto lo scarico sul mio pc e chi sè visto sè visto e torna libero come prima …
vedi tu ma prendilo è fantastico !!
ciao romy

4S, senza neanche pensarci. Li ho entrambi con TIM e funzionano perfettamente.
Video, foto, la velocità di navigazione di safari ma soprattutto la fluidità fà veramente la differenza, senza contare le app che richiedono di far lavorare la CPU.

L’unico dubbio potrebbe essere se il prezzo del 4 fosse in promozione ma se non devo pensare al prezzo… 4S in assoluto.

PS: entrambi con 5.0.1, dura meno la batteria del mio 4…

ciao a tutti, 4 o 4S lunedi’ ne prendo uno,
mi consigliate perfavore su come fare il primo ciclo di carica della batteria?
chi dice “quando e’ carico al 100% stacca che non serve caricarlo di piu’…” e chi dice “tienilo in carica una notte buona…”
il vs consiglio?
grazie

La batteria la troverai carica.
Falla scaricare e poi lo metti in carica per 1 notte.

Ps
Sai che queste info sono già state trattate sul forum e che dovresti cercare prima di postare?

A mio parere ti consiglio di prendere un 4s, certo ha la batteria che non dura tanto, ma con la nuova versione, speriamo che la miglioreranno dicendo questo, è un buon dispositivo veloce e anche maneggievole, ti consiglio il 4s anche perchè, nel mio cell le tacche sono sempre 2-3 massimo 5 :smiley: e non ci sono problemi dell’antenna…

Ma che una notte! Non conta niente perchè arrivata a carica completa,il carica batteria smette di caricare.

Sì perchè quando è al 100% il carica batteria si ferma, come detto da “firecesco” :slight_smile:

Qua i pareri sono discordanti…eppure è strano poichè la maggiorparte dei possessori di 4s hanno problemi di durata della batteria…

Come ho letto per il forum, chi è fortunato la batteria dura, è chi è sfortunato la batteria dura di meno, perchè se ho letto bene non tutti i cell sono uguali, ma la apple stà mettendo in circolazione una versione OTA che spero migliorerà la batteria :slight_smile:

Ma non è mica normale una cosa del genere…dopo aver speso minimo 659euro… Questa volta la Apple ha fallato!

Secondo me non’è colpa della Apple, hanno fatto il possibile :slight_smile: ma fra un paio di giorni esce il nuovo aggiornamento

Secondo me la colpa invece è proprio della Apple…perchè non può mettere sul mercato dispositivi di questo genere con questi importanti problemi…e poi rilasciare un aggiornamento che non risolva un bel niente. Dopo che si son spesi ben 659euro…

Sì! ma c’è da dire quanto usi il dispositivo, certo che se vai in internet o fai qualcos’altro o scarichi applicazzioni ecc…, ovvio che la batteria dura di meno :slight_smile: forse perchè ci sono tante funzionalità nel telefono, per quello che dura di meno penso :slight_smile:

devi sapere che c’è gente a cui la batteria dura 5 ore…ed è costretta a caricarlo 2 volte al gg…

Perchè lo avranno sempre sotto mano, per quello che dura di meno per esempio io ieri lo caricato ieri mattina e mi è durato tutto ieri sera, ho caricato a mezzanotte :slight_smile:

è un mio amico che ha il famigerato problema della batteria…e con un normale utilizzo non arriva nemmeno a mezza giornata.