Iphone 4 non viene riconosciuto dal pc

Ciao raga, ho un problema il mio iphone non viene più riconosciuto dal mio pc…Itunes non me lo rivela e non si carica nemmeno più, mentre si ricarica perfettamente se lo collego alla presa della corrente. Ho ios 5.1.1 jailbreakata anche se fino a un pò di tempo fa andava tutto perfettamente. Se può essere d’aiuto quando collego l’iphone al pc windows fa la musichetta che ho inserito una nuova periferica e anche quando lo stacco. Cosà può essere? grazie a tutti
Ho provato anche a collegarlo ad un altro pc, l’iphone viene riconosciuto ed installa i driver e si carica, ma itunes dice che c’è un errore sconosciuto e non lo riconosce.

Quindi da lo stesso problema su tutti i pc? Hai provato a cambiare cavetto?

Hai provato un riavvio forzato con Home e Tasto power?

Prova a disinstallare iTunes e le sue dipendenze (come QuickTime) e riscaricalo dal sito della Apple

ALlora su un pc non viene ne riconosciuto da itunes e nemmeno si ricarica, mentre ad un altro non viene riconosciuto da itunes ma si carica. Si ho provato anche a cambiare cavetto ma la situazione non cambia.

Ho disinstallo itunes e riavviato il pc , ma niente non si carica nemmeno.
Se può essere d’aiuto ho anche disistanllato un apps che avevo scaricato da cydia pensando che avesse creato problemi, ma niente.

Come ha detto giustamente Feffo prova a reinstallare iTunes mettendo l’ultima versione e vedi se risolvi. Prova anche un riavvio forzato: tieni premuto Home + Sleep fino a che non si spegne il telefono, poi riaccendi.

Fai queste due prove e facci sapere!

Puoi fare l’ultimo tentativo se tutti questi accorgimenti non sono serviti.
Ripristina senza riprendere il backup.
Se verrà riconosciuto, ovviamente, avrai risolto. Se al contrario non lo riconoscerà nemmeno con l’ultimo fw, avrai un problema Hardware (assistenza)

Ho provato niente…cmq ora l ho messo in modalità di recupero e l’iphone viene riconosciuto perfettamente da itunes…mmm arrivato a sto punto penso sia qualcosa a livello di ios…

Allora ripristina in quel modo e vedi se te lo riconosce senza backup. Se te lo riconosce puoi provare a rimettere il backup. Se ti torna il problema allora hai qualcosa che non va all’interno del backup e dovresti ripristinare nuovamente e tenerlo impostato come nuovo.

Avevo aperto un post per questo, non avevo trovato questa discussione prima…
Sembra sia compatibile l’argomento…spero in qualche risposta!!!

Ciao a tutti, sto cercando da tempo di capire cosa sia successo al mio IPhone 4 5.1.1 JB

Leggendo in giro, questo problema sembra sia capitato a più persone ma in nessun forum ho trovato una discussione che portava ad una soluzione…

In breve:
Da telefono perfettamente funzionante (con JB), circa un mesetto fa, (sembra proprio in corrispondenza dell’uscita del nuovo itunes 11…) il mio iphone inizialmente ha iniziato ad avere problemi su tutti i miei PC per connettersi ad itunes dando errori vari…Non veniva rilevato da uno mentre da un altro si, poi viceversa sempre sugli stessi PC, poi veniva rilevato come fotocamera ed a volte non veniva rilevato proprio…Poi ha cominciato a darmi anche problemi di ricarica con l’alimentazione a muro come se questa non avvenisse.
Poi tutto ricominciò a funzionare perfettamente.
Infine, all’improvviso, da pochi giorni il telefono non viene più rilevato da nessun PC e di conseguenza nemmeno da itunes e, cosa molto strana, la ricarica da alimentatore o da usb avviene ma moooolto lentamente e senza icona della batteria in ricarica (non fa nemmeno più il bip di connessione).

Ho provato a fare qualsiasi procedura ma niente, non viene riconosciuto nè in recovery nè in DFU mode…L’ingresso del cavo credo funzioni perchè la ricarica comunque lenta avviene e soprattutto perchè se lo connetto ad un impiando JVC audio per supporti apple, la musica viene riprodotta normalmente dalle casse esterne. Ho fatto controllare la batteria e il pinjack di connessione da un mio amico che lavora alla 3 e che con gli iphone ci smanetta e m’ha detto che è apposto. Cavetti ne ho cambiati svariati.

Comunque il telefono, che tenendolo in ricarica tutta la notte mi arriva al 60 % circa di batteria, funziona perfettamente e riesco ad utilizzarlo in tutte le sue funzioni. Se si scarica del tutto, con l’alimentazione a muro si riaccende e ricarica sempre molto lentamente.

Quindi penso di essere arrivato alla conclusione che non sia un problema di hardware ma piuttosto di software, magari dovuto alla presenza di JB e cydia…

Per verificare basterebbe ripristinarlo in qualche maniera…ma da itunes purtroppo non mi è più possibile.

Ho l’icona 1 su “impostazioni>generali>aggiornamento software” per l’aggiornamento a iOS 6 da un bel pò…potrei provare da li?
Qualcuno saprebbe consigliarmi come fare?

Grazie a tutti in anticipo.

Aiuto! sto cercando da tre ore e finalmente ecco lo stesso problema!
Ho collegato iphone al pc, si è aperto itunes 10, iphone in carica come sempre. mi arriva il mess per installare il nuovo itunes 11 accetto, riavvio il pc… e l’iphone non esiste più!
Anche a me quando lo collego fa il suono del cavetto usb collegato, ma non lo trovo come dispositivo nelle raccolte e tanto meno si ricarica… durante l’installazione ho solo collegato un dispositivo bluethoot
Se vado in stampanti e dispositivi esce una fotocamere ( Apple mobile Device USB Driver) con sopra un punto esclamativo. stato dispositivo: Impossibile verificare la firma digitale dei driver richiesti per il dispositivo. È possibile che durante una modifica recente dell’hardware o del software sia stato installato un file danneggiato, con una firma non corretta o costituito da malware di origine sconosciuta. (Codice 52). Ho provveduto al ripristino di itunes tramite il sito, ma non cambia nulla!
Si può passare alla vechia versione?
Premetto che l’ho comprato dal sito apple… non capisco molti termini che si usano qnd si parla di iphone, perciò se qualcuno mi risponde vi prego fatemi domande elementari :frowning:

Iphone 4 non viene riconosciuto dal pc

Disinstalla iTunes e Bonjour…riavvia,reinstallalo e riavvialo nuovamente

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk