iphone 4 non si accende più e non prende carica dopo spegnimento LCD

Ciao, ecco il mio problema con un iphone 4 mai jailbrekkato.Ad un certo punto durante una conversazione mi si è spento vedendo come un luce biancastra sull’ lcd e da qui non ha più dato nessun segno di vita e non prende la carica.Il caricabatteria l’ ho testato su un altro iphone e funziona, ho anche provato il reset con premuti home e power per 10 secondi o più, ma nulla da fare.Ho tolto il retro per vedere la batteria ma non mi sembra che sia quello perchè non noto nulla di strano, qualcuno potrebbe avere qualche soluzione?
Grazie

Potrebbe essere la scheda madre allora…conviene che contatti Apple o rivenditore in caso tu sia ancora in garanzia.

Purtroppo non è più in garanzia e quindi dovrei sbrigarmela da solo…Supponendo sia l’ lcd si dovrebbe lo stesso accendere il tefono e se lo collego al pc dovrebbe rilevare qualcosa o no?C’ è qualche maniera per “trovare” il problema?
Grazie di nuovo

esatto…se fosse il solo lcd,itunes lo avrebbe comunque rilevato.

ti consiglio di rivolgerti ad un privato specializzato.

Ora cosa molto strana dopo circa 20 minuti che lo aveva messo in carica (ed era spento) ho sentito la vibrazione di quando si accende e il telefono si è acceso da solo, poi visualizzava tutto come normale, sbloccato e l’ ho lasciato 5 minuti, vado a riprenderlo e vedo tutto bianco e quando era ancora acceso l’ collegato in usb al pc, ma non rilevava nulla, ma non ho installato itunes su questo pc

se non c’è itunes, è normale che l’ iphone non venga rilevato. installalo.

comunque continuo a pensare che non sia lo schermo ma qualcosa interno al dispositivo.

Anche io credo così anche perchè l’ lcd e il touch appena si è acceso funzionavano bene per 5 minuti poi tutto bianco e si è spento

eh…non torturarlo più e portalo da un esperto e vedi un po come andrà a finire.

Non lo stò torturando, si è acceso e spento da solo nel giro di 10 minuti.Non credo ci siano molte soluzioni visto che sia che lcd e touch funzionano ed anche la batteria sembra non avere problemi, dico sembra, ma volevo chiedere un altra cosa:mettiamo che la batteria fosse andata e non prendesse la carica per un qualsiasi motivo; se lo collego alla rete col carica batteria dovrebbe lo stesso accendersi, oppure per accendersi anche se sotto carica deve avere la batteria funzionante?
Grazie

torturando nel senso di non sforzarlo troppo…in modo da evitare che il problema peggiori.

teoricamente anche con batteria andata,il dispositivo,dovrebbe lo stesso accendersi…per poi spegnersi di botto una volta scollegato dal caricatoe.

iphone 4 non si accende più e non prende carica dopo spegnimento LCD

Hai percasonprovato a metterlo in dfucmode collegato ad iTunes?
Nemmeno in quel caso lo riconosce?

Non so come farlo andare in dfucmode e basta solo che abbia installato itunes, oppure è anche necessario l’ account?Comunque installo intanto itunes su pc

la dfu è una procedura che devi fare manualmente al dispositivo…c’è la guida nella mia firma.

itunes è necessario perchè possiede i driver per mandare in dfu il telefono.

Il problema è che ora il telefono è spento e se premo nello stesso momento sia home che accensione anche per un minuto non succede assolutamente nulla.Cosa strana che mi è capitata ieri è che mentre era sottocarica si è acceso da solo e sembrava tutto ok sia lcd che touch poi dopo poco lcd tutto bianco e adesso e spento e non ne vuol più sapere

in dfu va sempre tranne se il problema del telefono è hardware.

escludendo la batteria come problema hardware o no?A me pare sia già stata cambiata.

batteria inclusa…se la batteria non va bene o è guasta, è semore rilevato come un danno hardware.

C’ è qualche modo per verificare ad esempio con multimetro che sia la batteria oppure no?In caso potrei verificare con quella di un 4S?E’ compatibile con quella dell’ iphone 4?
Grazie ancora

Messo in carica senza batteria non si accende, poi ho rimesso la batteria e quando ho provato ad accenderlo sono arrivato al simbolo della mela ed è rimasto inchiodato li, però il fatto che dopo aver tolto e messo la batteria ha dato un minimo segno di vita mi fa pensare possa essere quella

qualunque cosa sia…è un danno hardware…e puoi risolvere solo portandolo da un tecnico.