iphone 4 non da alcun segno di vita

ho comprato in Uk questo iphone per un collega, doveva essere funzionante, però praticamente sembra totalmente morto, non da alcun segno di vita, ho provato a metterlo in carica ma niente e neanche attaccandolo al pc viene riconosciuto, c’è qualche altro tentativo che posso fare per vedere se funziona?

mmm se appena comprato ti ha fatto così dovresti incavolarti e fartelo cambiare…

si certo, il problema è che dovrei rispedirlo in uk e prima di farlo vorrei essere sicuro che non sia una cosa risolvibile.

ma tu appena comprato hai provato lì davanti al negoziante ad accenderlo proprio per evitare che accadesse ciò? mi sa di no… quindi mi dispiace ma c’è ben poco da fare… devi chiamare la apple e fartelo cambiare… però non so se ti venga chiesto del denaro e se la garanzia inglese valga qui in italia…

mettilo in carica per un paio di ore, forse è scarico, proprio scarico che non riesce ad accendersi, io ho avuto problemi simili con altri cell, NOKIA.

Se non sbaglio era successo anche a me che non si accendesse per niente. dovetti ripristinarlo…

ma prima mi sembra che provai o a metterlo in DFU oppure a fare un riavvio forzato. Per il DFU devi premere il tasto sleep (quello in alto per accenderlo) per 3 secondi, poi tenendolo premuto premere anche il tasto centrale HOME per altri 10-12 secondi, poi lasciare il tasto sleep ma continuare a tenere premuto il tasto home finchè non dà qualke segno di vita. Ti consiglio di attaccarlo al pc prima di fare questo, cosìm sentirai qualke avviso sonoro dal pc per l avvenuto collegamento qualora rifunzionase…

PEr il riavio forzato, anche se non ricordo se funge solo col terminale acceso, tieni premuto sleep e home finchè non compare la mela :slight_smile:

Presumo che se questi salvavita non funzionano ti toccherà chiamare la apple…

Ma l hai preso da un privato o in un negozio? 242 sterline sono un pò poche secondo me

242 sterline sarebbero 400-500 $ circa

Sono d’accordo ma 242 sterline sono 290 euro circa…del resto siamo in Europa, ragionare in $ non mi sembra corretto :slight_smile:

Cmq aspettiamo che ci risponda via

:stuck_out_tongue: Scusate, nel mio paese gira ancora gli $ per questo sono abbituato a contare in $ :stuck_out_tongue:

come ho scritto, avevo già provato a metterlo in carica per una notte intera ma niente, h provato in dfu attaccato al pc ma anche così nulla, penso che sia proprio rotto.

Ma garanzia o cose del genere non ne hai? Immagino tu lo abbia comprato da un privato… Cmq se non erro puoi inviarlo alla Apple e fartene dare uno rigenerato…ma per sicurezza dovresti aspettare ti risponda qualke cervellone del forum :slight_smile:

questa non l ho capita

hai provato a tenere premuti i pulsanti home e power insieme fino allo spuntare della mela?
se in nessuna maniera riesci ad avviare il dispositivo hai assolutamente bisogno dell assistenza