Iphone 4 naviga in 3G ma non chiama o manda messaggi.

Salve,il titolo dice tutto, ahimè tutt’un tratto il mio Iphone naviga solamente ma non posso ne chiamare ne ricere chiamate.
Ho letto milioni di post su internet e tutti dicono di andare in un apple store e farselo cambiare (non specificando che per adempiere a tale operazione,sei il telefono non è in garanzia -come il mio caso- servono 150 euro.
Io,indipendentemente dai 150 euro, ho dimestichezza nello smontare e riparare oggeti, vorrei sapere, evitando gite inutili alla Apple, ordinando una nuova antenna, risolverei il problema?

Iphone 4 naviga in 3G ma non chiama o manda messaggi.

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=118660

Avevi già aperto la
Tua discussione. Chiudo quella che ti ho linkato.facciamo attenzione la prossima volta :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Chiedo scusa ma avevo sbagliato categoria e non sapevo come risolvere ;(

se hai dimestichezza nel montarla correttamente potresti anche risolvere,il problema quasi sicuramente sara l’antenna.

Ho letto di tanta gente che si reca dalla apple e con 150 euro vuole risolvere il problema, ma nessuno che ci pensa a cosa esattamente la apple farà al telefono. Loro intervengono di sicuro sull’hardware, visto che tutti hanno provato ripristini di qualsiasi tipo.
Se cambio dunque io stesso l’antenna,risolvere la questione, Poi la cosa strana è che tutti, con sim wind, non hanno più problemi,ma con tutti gli altri operatori si… E’ ambigua la questione.

prendi anche in ipotesi che pur cambiando l’antenna potrebbe anche non essere quello il problema tu prova in caso ti rivolgi a loro se non dovesse andare ancora.

Piuttosto ahimè nessuno ha ancora provato a farlo,quindi nessuno ha idea…

Ciao, se è l’antenna il problema ovviamente coinvolgerà tutti gli operatori, non è che Wind ha caratteristiche particolari. Spesso però nel cambiare l’antenna si rischia di provocare altri problemi dato l’assemblaggio interno piuttosto complicato. Non saprei cosa consigliarti ma io andrei all’Apple Store rassegnato di spendere un pò di quattrini. Scelte personali ovviamente.

Iphone 4 naviga in 3G ma non chiama o manda messaggi.

Spiego la mia situazione, lo ho acquistato a soli 150 euro, funziona perfettamente ma ha questo problema di rete… Piuttosto preferisco rivenderlo a 200 e guadagnarci anche qualcosa… In realtà avrei voluto tenere il 4 riparandolo da me e vendere il 3GS che adesso ho…

non penso sia molto corretto vendere un dispositivo non funzionante al 100%.

Non verrà di certo spacciato per un dispositivo funzionante, bensì guasto :slight_smile: e riuscirei certamente a ricavare più di quei 150 euro (prezzo affare) a cui lo ho acquistato io.