Iphone 4 jailbreak bloccato in modalità ripristino sono disperato!!!!!

incomimcio dall’inizio.
-iphone 4 fw 4.2.1
-dopo pochi giorni l’ho jaibreccato operazione riuscita!
-dopo alcuni mesi cydia mi dava problemi con errori vari e itunes non mi faceva più il backup.
-ho deciso di ripristinare il sistema usando una delle guide sul forum… , quindi ho detto mentre ripristino lo aggiorno alla versione 4.3.2. con itunes ho fatto maiusc+ripristina e ho usato il FW 4.3.2.

da qui sono iniziati i problemi, mi dava errore 3194 e poi non mi si è più riavviato il telefono. sono due giorni che provo tutti i vari forum e modalità per recuperarlo.
errore 1013 -1016 - 3194

ma le uniche cose che riesco a fargli apparire sono la melina e il simbolo usb da collegare con itunes.

non ho altre idee o prove in merito

mi affido a voi

L’ultimo firmware rilasciato da Apple e iOS 4.3.5 quindi non puoi aggiornare ad iOS 4.3.2. Purtroppo devi aggiornare e non potrai effettuare il jailbreak unthetered di iOS 4.3.5 aspetta che venga rilasciato iOS 5 con il relativo jailbreak unthetered

Sent from my iPhone using Tapatalk

a me bastava ripristinare il telefono all’origine 4.2.1 poi avrei rifatto il Jb … e tornavo con il mio iphone funzionante!
ma così non è stato

Come ti ho già spiegato prima ogni volta che apple rilascia un nuovo aggiornamento blocca la possibilità di installare il precedente. L’unico modo e quello di salvare i certificati shsh in modo da poter effettuare il downgrade. Quindi purtroppo a meno che tu non abbia gli shsh 6 costretto ad aggiornare ad iOS 4.3.5 mi dispiace.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ciao gianmy ho fatto come mi hai detto.
ho aperto itunes ho fatto il ripristino alla versione che vuole lui 4.3.5,
però quando finisce mi da ugualmente l’errore 1013 e l’iphone ritorna sulla schermata usb collegato con itunes
non so più come fare per riavviare il mio telefono. oggi è il III giorno che ci provo. non so più che pesci pigliare

Per uscire dalla recovery mode dovresti usare programmi come tinyumbrella

Sent from my iPhone using Tapatalk

Collega l’iphone al pc,apri Tinyumbrella (ultima versione) e clicca su “save shsh” se nella home compariranno i relativi shsh di iOS 4.2.1 allora potrai effettuare il downgrade,se non hai ancora capito cosa sono gli shsh leggi qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-9.html

ringrazio gianmy… vedo che è arrivato anche billie89 in mio soccorso.
gli shsh ora dopo 3 giorni di forum ho capito cosa erano, infatti non li avevo salvati quando ho iniziato la diatriba.
non posso più salvare i shsh 4.2.1 perchè in questo momento ho l’iphone fermo con l’immaginetta usb che collega itunes
-ora ho fatto l’aggiornamento a 4.3.5 come avevo detto a gianmy e sono fermo sulla stessa mascherina usb che collega itunes e ho itunes che mi dice errore 1013, quindi non ha portato a termine l’aggiornamento e quindi l’avvio del telefono.
in tinyU ho gli shsh 4.3.3 4.3.4 4.3.5 che non so come li avevo salvati dato che il telefono era 4.2.1 e poi ho solo smanettato da 3 gg per ripristinarlo
non so ora che devo fare per farlo ripartire!!!?

Fai in questo modo,ripristina a iOS 4.3.5 ,poi fai il downgrade a iOS 4.3.3 e fai il jailbreak a con redsn0w rc16
Per ripristinare a iOS 4.3.5

Fai così:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Non appena avrai ripristinato ricollega l’iPhone al pc e rimetti la relativa spunta su Tinyumbrella che avevi tolto precedentemente poi riavvia Tinyumbrella.
Riapri il programma e schiaccia su “start tss” e lascia tutto aperto,spostati su iTunes e ripristina a iOS 4.3.3 mettendo in DFU
Il firmware relativo al tuo iPhone puoi trovarlo qui:

Se iTunes dovesse restituirti qualche errore durante la procedura tranquillo,prova ad uscire dalla recovery loop con programmi come “FixRecovery” o lo stesso “Tinyumbrella” (exit recovery) oppure prova ad eseguire direttamente il jailbreak con redsn0w rc16

la prima parte mi è riuscita ho visto rifunzionare il mio tel rw 4.3.5
ma quando parlavamo di ripristino a 4.3.3
mi si blocca itunes come dicevi sotto
ma con tinyumbrella non fa nulla si riavvia e torna il tel con l’icona usb itunes allora ho provato con jailbreak redsn0w rc 16 ma non me lo fa
torna la stessa schermata
io credo che mi abbia salvato gli shsh 4.3.3 in maniera non corretta perchè non ero mai riuscito ad installare fw 4.3.3 in maniera corretta
come faccio ora?!

Oggi credo di aver finito, ringrazio ancora gianmy957 - e - Billie89
Alla fine sono stato costretto a fare solo la prima parte, perchè dopo svariate prove caro billie89 non mi andava…
quindi ho ripristinato a 4.3.5
poi ho seguito una guida per jailbreak ma di tipo :(( sig sig Tethered, d’altronde senza cydia ero morto!!
spero che qualche bravo hacker abbia compassione di me e altri come me, e facciano il jailbreak unthetered 4.3.5
grazie ancora di tutto ciao ragazzi!!

Prego :wink:

il prossimo jailbreak unthetered lo faranno per IOS 5… per IOS 4.3.5 dovrai accontentarti del thetered… :wink: mi disp

se il tuo iphone aveva già il jailbreak puoi tornare indietro al firmware per i quali hai certificati salvati sul server di saurik
apri tinyumbrella fai save shsh e controlla quali certificati sono salvati, poi scaricati il firmware corrispondente al certificato che compare in verde modifica il file hosts in c:\windows\system32\driver\etc con l’IP del server di saurik (ora non ricordo a memoria) e da itunes fai Ripristina tenendo premuto il tasto shift e scengliendo il firmware scaricato da te e per il quale hai cerfiticato. prosegui fino all’ errore 1013 il cell rimane fermo con il cavetto usb scarica fix recovery lancia la vers. 4.2.1 oppure 4.3 partirà una finestra dos che completerà il caricamento dei file sul cell. compariranno delle scritte tipo jailbreak a schermo dopodicchè si riavvierà normalmente e potrei eseguire il jailbreak nuovamente.
saluti
max

Ti assicuro che le avevo provate tutte, ora finalmente come avevate preannunciato è arrivato il 5.0.1 yuuuuupppy già ji e funziona bene!!

Ottimo :slight_smile: