Iphone 4, IOS 5.1 e ancora nessun servizio...

Ciao a tutti,
spero di trovare qualcuno che mi aiuti a risolvere in maniera definitiva…
Possiedo un Iphone4 con operatore 3 (non legati) e dall’aggiornamento a IOS5 (successivamente con JB) sono cominciati i problemi di ricezione… E il famoso messaggio “nessun servizio”. Non c’è via d’uscita, ogni volta che entro in ascensore, in palestra o comunque in ogni zona in cui la rete non prende all’uscita rimane su cerco e poi su nessun servizio, e l’unica è riavviare. Anche quando la 3 non prende non passa a nessun altro operatore… Sempre nessun servizio. Se provo a cambiare gestore manualmente, se seleziono Tim Wind o Vodafone mi dice SEMPRE che l’operatore selezionato non è disponibile, se scelgo 3 mi dice che l’accesso è limitato e resta su cerco, in pratica funziona solo se lascio su automatico. Aspettavo con ansia che uscisse IOS 5.1 perchè avevo letto che risolveva tutto, bene ieri ho rinunciato al JB untethered, ho fatto l’aggiornamento tramite ripristino e … Nulla, è rimasto tutto come prima, cerco e nessun servizio a go-go e stessi problemi sulla scelta dell’operatore. Ho fatto migliaia di ripristino impostazioni di rete, ho provato la scheda su un altro cell e lì nessun problema… A questo punto puó essere un problema di hardware? L’anno di garanzia è scaduto a Gennaio, che devo fare ? Vi prego aiutatemi… Sto impazzendo !!

Hai ripreso il backup?

La prima volta si, poi visto che non cambiava nulla ho fatto nuovo ripristino ma anche con ios “vergine” il problema si ripresentava…

Assistenza. Unica soluzione

Ok, ma la garanzia è scaduta, per contattare l’assistenza della Apple devo acquistare l’anno supplementare nello store? Il celll’ho comprato online nuovo da un privato quindi non posso portarlo a “un negozio”…

Se è scaduta la garanzia, nn puoi più acquistare l’apple care scusa… Fuori garanzia è un problema. In Apple ti istituiscono con un ingenerato ad un prezzo attorno i 200€.

Oppure vai da un generico e vedi che può fare

Contatta la Apple come detto da 1979jd, il prezzo per l’iPhone 3G, 3GS, e 4 rigenerato è di euro 161,10 invece per 4S la sostituzione fuori garanzia è di euro 211,10 anche se l’iPhone 4S è meno di un anno che è uscito quindi dubito sia il tuo caso…comunque l’ho letto direttamente sul sito Apple perchè anche io ho dovuto mandare il mio iphone in assistenza ma con garanzia scaduta

:thumbup1:

Ma se provassi a fare un downgrade a 4.3.3 per vedere se così funziona, cioè se è un problema di software e non di hardware , sarebbe una cosa intelligente ?

Non risolveresti nulla,se hai già provato con il ripristino senza backup il problema non e’ a livello software.

Ciao a tutti,
solo un piccolo aggiornamento.
Ho provato a portarlo a riparare da tre tecnici generici, di cui uno ha chiaramente ammesso che non aveva idea di che cosa avesse, uno ha detto cose tipo "Eh, ma è la scheda logica, non si può far nulla (Ma sono sicuro che credeva fosse rubato) e il terzo, che molto professionalmente mi ha fatto prendere appuntamento, etc,etc, nel preventivo mi ha chiesto 150 euro di riparazione perchè, a suo dire, il mio iphone “Era manomesso e mancavano l’antenna del segnale e il supporto”, e ovviamente non gliel’ho lasciato (Anche se questo bavoso si è preso 40 euro di preventivo!).
Conclusione : non ho potuto fare altro che portarlo alla Apple. Stamattina sono andato e nel giro di 5 minuti con 149 euro mi hanno dato un nuovo terminale, tra l’altro con IOS 5.0.1, stavolta perfettamente funzionante.

Saluti
Vittorio

Ciao, testimonianza su quanto in giro ci siano persone che di tecnico hanno veramente poco a che fare. Per problemi simili è bene rivolgersi subito alla Apple… magari si spenderà qualche Euro in più ma almeno il problema verrà risolto.