Iphone 4 ios 4.3.3 senza JB bloccato su recupero

Salve a tutti, sono nuovo appena iscritto. Mi rivolgo a voi per chiedervi aiuto. Ho letto su altri forum e altri post casi simili al mio, ma non ce ne erano di esatti, alcuni si avvicinavano ma non corrispondevano completamente!

Questa settimana mi è successo mentre ero sull’applicazione mobile di fb che il telefono si bloccasse e mi chiedesse di collegarlo a itunes per ripristinarlo.
Fatto ciò il telefono è ripartito senza nessun problema e con tutti i dati.

Ma oggi invece non è andata così…Ora vi spiegherò, oggi mentre ero su safari che navigavo il telefono si è bloccato e si spento e dopo è comparsa la schermata che dice di attaccare ad itunes.

Fatto ciò itunes svolge tutte le sue operazione senza problemi, inizia il ripristino etc… Poi ad un certo punto si blocca e dice “errore sconosciuto (40)” mi sono documentato e ho visto che è collegato a un programma per il jb chiamato sn0wbreeze…

Questo è il fatto principale e assurdo è che io non ho mai jb il telefono ne tentato di provarci! Come se non bastasse ho iniziato a istallare e ristallare itune più volte e altri programmi apple per vedere che non ci fossero eventuali conflitti… Pulito il registro riavviato il pc e riprovato il ripristino ma tutto è stato vano…

Quindi a sto punto o vado ad un centro assistenza o magari qualcuno mi suggerisce qualche programma per ripristinarlo da solo…xD

Forse TinyUmbrella ti può aiutare