Iphone 4 inglese bloccato non riconosciuto

Buongiorno a tutti,
ho cercato sul forum ma non ho trovato risposta alla mia domanda, quindi apro questo topic ma se dovessi essermi sbagliato chiedo scusa in anticipo.
Purtroppo ho perso il mio iphone 4 iOS 5.1 jb sulle piste da sci:crying:, un mio amico che vive a londra mi ha dato un iphone 4 inglese che lui non usa più, ora il problema è questo: il telefono dice “Iphone is disabled connect to itunes” ma collegandolo ad itunes dice “itunes non ha potuto collegarsi ad iphone perche protetto da un codice, prima di collegarlo ad itunes digitare il codice” ma io non posso digitare nessun codice sul telefono in quanto non attivato:blink:. credo che il fw sia 4.3.3. dico credo perchè ne redsnow, ne itools ne tinyumbrella lo riconoscono. Mettendolo in dfu sono riuscito ad effettuare il jb con redsonw ma una volta ripartito non è cambiato nulla stessa schermata e stessi problemi…

Posso fare qualcosa o faccio prima a restituirlo al mio amico?:confused1:
grazie in anticipo a tutti

Il tuo amico dovrebbe conoscerlo il codice,come dovrebbe sapere firmware e tutto il necessario a riguardo…questo iPhone da dove proviene?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Anche io conosco il codice, ma non mi da la possibilità di inserirlo…devo prima connetterlo ad itunes, ma itunes non lo riconosce finchè non metto il codice, mi sembra il cane che si morde la coda…il mio amico non ricorda il fw primo perchè non è così “tecnologico” secondo perche negli anni è passato da iphone 4 a 4s e ora al 5 quindi questo non lo usava da un pò…

Allora prova seguendo la guida di Billie89 nella discussione su iOS 6 (la trovi nella mia firma) in prima pagina trovi la procedura per gli iPhone stranieri con snowbreeze

Ti ringrazio, ho letto la guida ,ma non capisco una cosa come faccio con gli shsh? io non gli ho salvati quando il fw era firmato da apple!

iOS 6.0.1 è attualmente firmato da Apple quindi non sono necessari ancora gli shsh. E sei in tempo per salvarli con tiny umbrella :wink:

Perdonala mia ignoranza e correggimi se sbaglio, quindi l’unica cosa che posso fare e sbloccarlo portandolo a ios 6? avrei voluto portarlo a ios 5 in modo da poter avere il jb unthetered ma senza gli shsh è impossibile?

Esatto,senza gli shsh potrai inserire solo iOS 6.0.1

Niente non riesco, il problema è che redsnow in questa modalità non rileva il telefono, ho provato a metterlo in dfu per l’identificazione ma niente da fare…se però gli do il “just boot” me lo fa ripartire dalla dfu…inizio a non capirci più nulla…

Hai creato il custom di iOS 6.0.1 tramite sn0wbreeze e l’opzione “expert mode”?
Dopo che ripristini il software non devi fare altro che eseguire il jailbreak tramite redsn0w per attivarlo e hai finito.

Cerco di essere più chiaro, il problema è che il telefono una volta collegato al pc non viene trovato da snowbreeze, redsonw tinyumbrella o altri…non capisco il motivo, a questo punto credo che l’unico modo sia ripristinare ad ios6 ma se non riesco a preservare la bb poi sarà inutilizzabile…

Hai provato a fare tutto anche con un altro pc??

ma può essere che mi dice “iphone disabled” xchè è stato sbagliato troppe volte il codice? a questo punto credo che l’unica sia ripristinare, ma secondo voi posso ripristinare invece che aggiornando il software, dal mio backup? i

se hai un backup su iTunes o iCloud si, altrimenti perderai tutti i dati :slight_smile:

ho provato a creare un custom fw con snowbreeze quando provo a ripristinare con itunes mi dice che il fw in questione non è compatibile (immagino perchè quando è stato creato il custom fw il dispositivo non era connesso…o non è per quello?) allora ho sbarellato e ho pensato va beh lo ripristino a ios6 ed eventualmente proverò con una procedura di factory unlock ma niente anche li non me lo fa fare e mi da errore 3194!!! qualche idea???

Billie89 secondo te perchè non mi fa ripristinare dal costum creato con snowbreeze? xchè l’iphone non viene visto come conneso?

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

Chiedo scusa

Potete chiudere ragazzi, ho ripristinato a ios 6.0.1 e proverò con il factory unlock…grazie cme a tutti

Ottimo :slight_smile:
Chiudo