Iphone 4 in apparente ricarica, non si carica più!

Ciao ragazzi, sono di fronte per la seconda volta a questo terribile problema.
Stasera per la seconda volta, appunto, mi è capitato di sentire surriscaldarsi in modo impressionante il lato destro dell’iphone (vicino la fotocamera) assistendo a un veloce calo della batteria. Secondo l’applicazione SYS (monitoraggio della batteria) l’iphone compie un’impresa ardua con la ram che risulta quasi ai livelli massimi senza alcuna app aperta. Ora la batteria è al 14% ma mettendolo quindi a caricare, sia a parete che al pc, non succede nulla, anzi continua a scendere. La batteria l’ho cambiato poco meno di 2 settimane fa, poichè credevo fosse un problema di batteria, ma non lo credo più. Qual’è il problema???
:frowning: :frowning: :frowning: Non so più cosa fare !!!PRIMA DEL CAMBIO DELLA BATTERIA L’IPHONE NON ERA JAILBREAKKATO, ORA LO è CON EVASION!!!

Confido in voi per la risoluzione!!
Cordiali saluti

Mah, sembra un problema software e magari il jb ci mette del suo. Io proverei a ripristinarlo in DFU senza riprendere il backup provando ad usarlo per un giorno e vedere come si comporta; se va bene evidentemente qualche app / jailbreak non gira bene.

Proverò in questo modo, ma la scorsa volta non ha funzionato!! Vorrei andare sul sicuro, poichè ho 14% di carica e credo che non ce la faccia a svolgere il processo!!
C’è solo questo modo?

Onestamente non saprei consigliarti altro purtroppo, in bocca al lupo e facci sapere.

Sono piuttosto scettico!! Comunque ringrazio anticipatamente!!

la batteria è originale/cambiata dalla apple?

Ciao, la batteria è stata cambiata da me, perchè l’iphone è fuori garanzia!

uhmmm…batteria originale?

Non credo!!! Ma ora penso sia più un problema di Ram oppure no… Sono esaurito!! perchè quando lo utilizzo si surriscalda vicino la fotocamera??

allora potrebbe dipendere proprio dalla batteria non originale…su questi apparecchi sofisticati basta che la batteria sia di pochissimo fuori specifiche che va tutto in palla.

La batteria ha le stesse caratteristiche di quella che c’era prima originale

certo, di etichetta, ma potresti essere assolutamente sicuro che sia entro le specifiche apple senza testarla con apposite apparecchiature?inoltre potrebbe essere difettosa.

Non ne ho idea…comunque ho fatto il ripristino in DFU ma nulla…non carica neanche se piangi, ma continua ad essere visibile l’icona di caricamento

Per me è la batteria

chissà…quanto costa l’assistenza?

ammesso che te la facciano visto che lo hai aperto, per la batteria mi pare un ottantina di euro, circa 160 per un ricondizionato. aspetta conferma soprattutto per il costo della batteria,altrimenti senti apple.

Ah beh… parliamo di batterie non originali, tutto può essere allora. Anche che si scaldi da sola con poco utilizzo.
Ragazzi su… almeno le batterie se proprio è il caso mettiamole originali e lasciamo ai cinesi accumulatori ben poco affidabili, in fondo non stiamo parlando di un telefonino da 30 Euro ma di qualcosa che costa spesso di più di un computer portatile…:slight_smile:

Un iPhone 4 ricondizionato fuori garanzia costa 141 Euro.

Ragazzi vi aggiorno riguardo il mio problema…

Dopo 2 giorni di totale spegnimento, ho tolto e poi riattaccato la batteria. In seguito ho messo a caricare l’iphone al mio computer e ora è tutto ok…come se non fosse successo nulla.

Il problema sta sicuramente nel sovraccarico della memoria Ram…C’è un programma per gestire ed eliminare processi inutili che pesano sulla memoria Ram senza ricorrere al ripristino totale del telefono.

Se si risponde a questa domanda posso definire chiuso l’argomento dicendo che il problema, in mia opinione, è nel surriscaldamento della Ram dovuto al sovraccarico di processi!!

non capisco da cosa ti derivi questa convinzione, la ram cache non è una cosa facilmente si surriscalda con i processi, casomai la cpu, ma se succedesse il tel andrebbe in protezione. non si possono gestire i processi attivi come fosse un pc.quante app hai? hai il jb?

Chiedo scusa per la mia conclusione avventata, comunque sì, come ho scritto sù ha il jailbreak con Evasion e le app sone tante…infatti cercherò di limitare al minimo le app che utilizzerò…Però come ho detto, il programma SYS mi diceva che la memoria utilizzata era >490/512 di memoria, riferito alla memoria Ram.

Come si spiega il surriscaldamento e ciò che dice il programma (quanto poco può essere attendibile) ?? Ora in effetti il cellulare non si surriscalda più, la memoria utilizzata e bassa e la batteria funziona