Iphone 4 h3g sim bloccata

salve a tutti sono nuovo nel forum e vorrei esporvi il mio problema:

Su ebay ho preso in asta un iphone 4 che a detta del venditore ha la sim bloccata, e dice che il cellulare sia straniero.
Ma dopo avergli chiesto le foto per sapere il modem firmware per sbloccarlo mi sono accorto che sotto il parametro gestore era indicato 3 ITA 11.0

Ora volevo sapere se il blocco era dovuto a 3 e se era possibile sbloccarlo.
Grazie e saluti a tutti!!

Se l’iphone fosse straniero, allora non c’è nulla da fare,
potrai sbloccarlo solamente come ipodtouch, ma la parte telefonica rimarrà bloccata.
Se invece è bloccato da 3, significa che è bloccato per il codice IMEI.
Stessa cos, non potrai utilizzarlo :wink:

ok quindi niente da fare?
Grazie mille

Iphone 4 h3g sim bloccata

Putroppo in tutte e due i casi no
Mi dispiace,ti consiglio di lasciar stare

Buongiorno

Scusate sono nuovo e ho trovato questo post

Penso di avere il medesimo problema, ho venduto il mio Iphone 4 su Ebay acquistato con 3, 2 anni fa.
Il telefono era stato mandato in assistenza e mi era stato fornito poi un rigenerato.
Prima di venderlo ho quindi effettuato il ripristino alle condizioni di fabbrica.
Ora mi contatta l’utente e mi dice che inserendo Sim Wind il telefono non va rimane perennemente in “nessun servizio”.

Secondo voi cosa puo essere?
MI sono gia messo d’accordo per la restituzione, pero vorrei capire come poterlo sbloccare.
Ho provato con un Iphone acquistato in stesso periodo da un mio amico con lo stesso sistema contrattuale da stesso negozio e inserendo ad esempio una sim vodafone il segnale viene preso, mi sembra assurdo!

non sei il primo che ha avuto problemi con le sim wind con i rigenerati…digli di contattare la apple telefonicamente (trovi i numeri nella mia firma) e gli operatori penseranno allo sblocco.

Ah , specifico che l’utente dice di essere andato sia nei centri wind sia nei centri apple, e mi dice che in ambedue i centri gli hanno detto che il telefono non poteva essere utilizzato con altro operatore

gli iphone sono liberi da qualsiasi blocco operatore…digli di fare un ripristino delle impostazioni di rete (impostazioni-generali-ripristina-ripristina impostazioni di rete) se non va digli di contattare apple.

grazie per la risposta pronta molto gentile

Ah quindi al num indicato nel tuo profilo possono risovergli il problema?
perchè mi diceva che andando in un centro apple non hanno saputo aiutarlo.
Grazie ancora

Iphone 4 h3g sim bloccata

fai come ti ha detto Klara, fagli chiamare Apple, è un problema che risolvono loro in qualche giorno

per tranquillizzarlo digli di provare una SIM TIM o Vodafone, non avrà problemi, è solo un problema Wind perché non è un operatore partner di Apple

ok quindi posso dedurne che non è un problema del telefono, quindi la vendita la potrei mantenere, se non lo sbloccano è un problema di Apple/Wind?
gli dico di contattare il num (199.120.800) ?
grazie mille delle risposte ora provo a suggerire la cosa sperando che vada bene

no non è un problema del telefono…contattate apple e fate fare a loro :wink:

io contatterei il numero verde 800554533, sono sempre disponibili

Grazie Mille :slight_smile: