iphone 4 gestore 3 accesso rete ristretto

ciao a tutti

ho un problema con il mio iphone 4, e la scheda 3 e volevo chiedere aiuto a qualcuno visto che non sò dove mettermi le mani.

inizio tutto dal principio:

avevo ios 5.1.1 (9B206), telefono jailbreakkato tramite absinthe, funzionava tutto perfettamente, pensavo di dar via il cellulare, quindi ho fatto cancella contenuto e impostazioni ma si è bloccato e non riusciva a farlo, quindi ho provato tramite itunes a ripristinare il firm 5.1.1 salvando prima i certificati con tiny umbrella, ma niente mi ha dato tutti gli errori possibili.

poi ho usato redsnow 0.9125b1 e sono riuscito a ripristinare il firmware 5.1.1 ed ho jailbreakkato sempre con absitnhe.

ho usato il telefono una settimana senza nessun problema, oggi:

avevo il 3g spento per cui ero sotto tim, ricevo una chimata, ed esco. vado in giro, prendeva TIM accendo il 3g, mi compare la scritta TRE (la cosa strana è che mi dava 0 tacche, ci faccio poco caso) tramite imessage mando un messaggio ed ho visto che è stato consegnato, metto via il telefono e torno a fare quello che facevo, dopo 1 ora riguardo il cellulare vado al bar dove di solito il segnale è forte e senza problemi e vedo che ancora ci sono 0 tacche…cominciio a guardare, provo a chiamare qualcuno, non mi fà chiamare nè ricevere. allora riavvio la springboard niente nessun risultato…allora provo ad impostare la rete manualmente per scegliere tim niente non mi carica l’elenco reti.

spengo, riaccendo prende 3 e sembra che tutto funziona.

stasera torno a casa a casa 3 non prende vedo che è senza rete quindi vado a scegliere tim l’elenco reti lo carica, scelgo tim e mi dice:
“L’accesso alla rete cellulare che hai selezionato è ristretto. scegli un’altra rete da impostazioni.”

insomma non mi fà mettere tim ho provato a ripristinare niente, volevo fare il restore tramite redsnow del 5.1.1 niente, no c’è stato verso.

convinto che fosse un errore della baseband e di qualche casino combinato da redsnow ho provato ad aggiornare tramite itunes.

ora mi ritrovo il cellulare aggiornato e l’errore è rimasto tale e quale.

ho fatto un altra prova, ho inserito la sim wind, con il 3g spento il telefono funziona, quindi il modulo funziona bene… (ERRATO ANCHE SE AVEVO IL 3g SPENTO IL TELEFONO CONTINUAVA A RIMANERE AGGANCIATO ALLA RETE 3G, HO RIPROVATO ACCENDENDO IL CELL CON 3G SPENTO, MI Fà LO STESSO PROBLEMA DELLA SCHEDA 3)

ora funziona solo con la rete 3g (umts) con la rete tim (gsm) non mi fà accedere, ho provato pure un altra scheda 3 e il problema permane.
cosa mi consigliate?

ps dimenticavo di dire che ho testato la sim su un altro cellulare (nokia n95) funziona perfettamente sotto 3 sotto tim.

AGGIORNAMENTO
piccola correzione è il modulo 2g che ha problemi… infatti con la scheda tre del mio amico stesso problema, ho rimesso la scehda wind disabilitando il 3g, ed ho visto che non prende nessuna rete, o megliko la rete 2g della wind (e anche le altre reti tim vodafone le trova, quindi il modulko non è proprio rotto…) mentre se provo a selezionare la rete wind 2g mi dice “accesso ristretto” e non mi prende nulla.

quindi credosia un problema di baseband, che ne dite? confermate la mia ipotesi? come faccio a cambiarla?

iphone 4 gestore 3 accesso rete ristretto

Allora,il mio consiglio e’ quello di ripristinare in DFU mode ad iOS 6.0.1 tramite iTunes senza riprendere nessun backup
Testalo per qualche ora e fammi sapere
Il backup potrai riprenderlo anche successivamente

già fatto.. messo in dfu, ripristinato tramite itunes a 6.0.1 inizializzato come nuovo iphone con dentro una sim wind.

poi cambiato sim il problema rimane…fatta stessa prova con dentro la sim tre fin dal ripristino. nessun risultato…

grazie del consiglio comunque, altre prove che vengono in mente da fare?

iphone 4 gestore 3 accesso rete ristretto

A questo punto non e’ un problema dell’iPhone ma del tuo gestore telefonico
Devi chiamare il servizio clienti e chiedere spiegazioni

a pensare che ho pure aggiornato a io 6.0.1 e perso il jailbreak mi vien da…

comunque sia la scheda su un altro telefono funziona bene…ora arriva un mio amico che mi dà un altra scheda 3…vediamo che succede!

iphone 4 gestore 3 accesso rete ristretto

Facci sapere :wink:

piccola correzione è il modulo 2g che ha problemi… infatti con la scheda tre del mio amico stesso problema, ho rimesso la scehda wind disabilitando il 3g, ed ho visto che non prende nessuna rete, o megliko la rete 2g della wind (e anche le altre reti tim vodafone le trova, quindi il modulko non è proprio rotto…) mentre se provo a selezionare la rete wind 2g mi dice “accesso ristretto” e non mi prende nulla.

quindi credosia un problema di baseband, che ne dite? confermate la mia ipotesi? come faccio a cambiarla?

grazie

iphone 4 gestore 3 accesso rete ristretto

Non puoi cambiarla tu,dovresti mandare l’iPhone in assistenza spiegando il problema

IL TELEFONO NON è PIù IN GARANZIA…altri consigli?

Ho il medesimo problema!
son andato in apple e molto elegantemente mi hanno spiegato che l’errore potrebbe essere causato dal loro aggiornamento!
e gia li mi sono in****ato…
ma quando mi ha detto che la loro politica non era quella di sistemarmi l’ipone 4 (visto che il problema è colpa loro)
ma di sostituirmelo con uno rigenerato pagando 149euro!
li ho dato di matto…quel telefono è costato più di 500 euro e fuori garanzia da 6 mesi e a causa del loro aggiornamento che manda a ******de la baseband io devo pagare altri 149 euro???
piuttosto lo frantumo sul pavimento!

che schif**i!!! per me apple muore con questa! ci sono pure alcuni che osannano il fatto che ti staccano altri 150€ dopo aver speso 700€ per avere un cellulare usato rotto e riparato alla bene e meglio!

anche io non cedo al loro ricatto, o lo vendo così come è o provo a ripararlo giocando con la baseband. se hai qualche novità per favore fammi sapere, anche se fosse fra 1/2 mesi o oltre…io farò altrettanto

grazie per l’intervento

iphone 4 gestore 3 accesso rete ristretto

Questo tipo di linguaggio non è assolutamente ammesso.

Vieni segnalato all amministratore

Sent from my iPhone using Tapatalk

hai risolto qualcosa? No… Figura di palta e basta, come quella che hai fatto qui d’altronde, usando un linguaggio ed una cattiveria assolutamente fuori luogo.

Direi che più che apple il problema è wind che non essendo operatore che vende iphone ci mette un po’ ad adeguarsi alle nuove versioni software. Se il problema che ti hanno riscontrato è davvero software cosa pensi di risolvere cambiando iphone? 6 mesi fuori garanzia vuol dire che ha un anno e mezzo? Lo sai che hai 2 anni di garanzia da chi ti ha venduto l’iphone?
Concludo ribadendo che il problema, a mio parere, non è apple ma il gestore, infatti tutti i gestori ufficiali possono rilasciare aggiornamenti dei loro profili e risolvere i problemi mentre quelli non ufficiali usano un profilo standard creato da apple perciò la modifica va fatta sui loro sistemi in adeguamento a quel profilo.

non andate off topic :wink: grazie… la discussione parla della rete 3

Tranquillo, passa. :wink: Nel senso che anche a me ha fatto lo stesso scherzetto, con 3 non riusciva a connettersi alla mia rete wi-fi (Tiscali) ed all’inizio nemmeno trovava 3 come gestore telefonico, ma solo TIM e Vodafone (quindi tutto in roaming). Il giorno successivo, senza fare niente, si è finalmente agganciato alla 3, per il wi-fi ci ha messo ancora un ulteriore giorno (problemi di Tiscali) ed adesso è tutto ok …

no il problema è l’iphone, la discussione (scusa se ti contradico ma in quanto ho aperto il topic, credo di doverlo fare), non riguarda la 3… riguarda il telefono che dà problemi con tutti i gestori 3, wind , vodafone e tim, indistintamente.

specifico che il telefono non è operator lock o in qualche modo, customizzato dalla 3 o da un altro operatore e il problema lo presenta indistintamente con tutti gli operatori.

ps. sarò un cafone io ma non mi sembra che diabolik abbia avuto cattiveria o linguaggio fuori luogo(sia chiaro lo dico non per fare polemica, ma per capire gli standard che suate in questo forum e adattarmi ad essi), riesco a capire la frustazione inq uanto il suo telefono non si è rotto, ma è stato rotto dalla apple che ha apportato delle modifiche, non sò se ve ne rendete conto ma è un fatto gravissimo!

scusami iaio…ma il titolo della discussione e ciò che hai scritto nel primo post però contraddice te…tu hai parlato di rete 3. parlare di altri operatori è andare off topic. i consigli ti sono stati dati…è necessaria l’ assistenza..non ci sono altre opzioni.

riguardo diabolik,noi comprendiamo benissimo la frustrazione e le rotture che ci sono a causa di questo nuovo iphone…ma il regolamento è il regolamento..e se si accetta si deve rispettare. Questo non è uno sfogatoio,ma un forum pubblico frequentato da persone di qualsiasi età e bisogna sapersi esprimere ;). semplice…l utente è stato richiamato…non ha ricevuto alcuna infrazione..appunto perchè capiamo benissimo lo stato d’ animo…quindi io eviterei di polemizzare più di tanto,vista la clemenza avuta :wink: chiuso off topic

ok klara mi scuso.

tornando in topic, ok ho sbagliato titolo… si può cambiare?

sono d’accordo che è necessaria l’assistenza, che non esistono altre soluzioni chi lo dice? se come sembra il difetto è nel software, la soluzione c’è eccome, io sicuramente non sono in grado di trovarla, qualcuno nel forum forse nemmeno, ma sicuramente qualcuno è in grado di riuscire a risolvere ciò che ho detto.

sopratutto visto che l’assistenza ti prende 150€, preferisco cercare soluzioni alternative, che nel caso specifico sembrerebbe essere la riscrittura/modifica della baseband. i forum esistono per questo… dare soluzioni fai-da-te ai problemi che si presentano, magari anche sbagliate, informando l’utente che si tratta di un tentativo.

non sono necessarie le scuse…come hai detto tu nei forum si danno soluzioni ma ci si confronta anche se serve :wink:

il titolo lo puoi modificare :primo post/modalità avanzata/titolo… puoi modificare solo quello interno…in caso quello esterno lo modifico dopo io.

riguardo il problema…l’ unica cosa che puoi fare è un ripristino senza riprendere alcun backup…oltre quello non puoi fare altro…modifica o riscrittura della baseband sono pratiche non esistenti..quella è la parte telefonica e un eventuale sblocco possono solo farlo solo gli operatori tramite imei…se il tuo iphone ha dei problemi di questo tipo,puoi solo contattare l’ assistenza. Noi dobbiamo dare aiuti concreti e sicuri…non possiamo rischiare che un utente possa danneggiare seriamente un dispositivo…quindi meglio 150 euro…che ricompare un nuovo iphone…capisci?