iPhone 4: Errore 3194 durante ripristino

Ciao a tutti, :wink:
ho un problema che mi ha portato via tutta la giornata: ho un iPhone 4 ed aggiornando le scorse settimane iOS 6.1.1 col 6.1.2 (jailbreakkato, come sempre) ho avuto un netto peggioramento della ricezione del telefono che continua a perdere la rete e anon tenermi il 3G.
Vorrei formattare e rimettere il 6.1.2 originale (non ho salvato file SHSH per ritornare al 6.1.1).
Il problema è che, nonostante abbia Windows 7 appena reinstallato ed aggiornato, l’ultima versione di iTunes (ho provato anche a disinstallarlo e a reinstallarlo) e seguito le varie guide in internet per questo tipo di errore ( [rimosso] ), ancora mi esce sto maledetto errore e non mi consente di reinstallare il S.O.
Ho anche riavviato computer, ovviamente.
Me lo fa con telefono sia in modalitĂ  DFU MODE che non.
Ma perchè??

Grazie per la mano.

Rimuovo il
Link esterno. È vietato :wink:

Hai gli shsh di iOS 6.1.2?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Inoltre,per vedere se gli shsh di iOS 6.x sono validi (qualora li avessi) leggi qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833[/url]

Ho il 6.1.2, il cell funziona (non è rimasto inDFU mode e sono riuscito a riaccenderlo) e vorrei reinstallare il 6.1.2.
Posso salvare gli shsh ora?

Ovviamente no, devi averli giĂ  da prima per poterlo ripristinare col firmware da te desiderato.

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Ma scusa, anche il medesimo firmware?
Non si tratta di un downgrade.
Come faccio a reinstallare dunque il 6.1.2 non jailbreakkato avendo il 6.1.2 jailbreakkato dunque?

certo…devi avere comunque gli shsh…ios 6.1.2 è ormai bloccato da apple.

li hai mai salvati questi shsh?

No, mai salvati.
Ma li si deve dunque salvare prima di jailbreakkare iOS o poi non si può piÚ?

si devono salvare quando il firmware in questione è firmato da apple…jailbrekkato o meno è indifferente :wink:

Ricky usando il tasto “cerca” -->http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833[/url]

Ok, grazie per il link.
Ho salvato gli shsh su hard disk del 6.1.2 (vedo che l’shsh termina però con 6.1.3: è perchè può essere usato per il downgrade quando nel telefono si avrà installato il 6.1.3?).
Se provo a seguire la guida, una volta in Snowbreeze selezionato il fw. (iOS 6.1.2) e l’shsh mi dà errore e mi dice che non va bene.

Come faccio dunque a ripristinare questo 6.1.2 o a mettere il 6.1.3 per poi tornare con shsh al 6.1.2?
iTunes mi dà quel maledetto errore 3194 di sopra che devo bypassare…

se ti viene dato errore vuol dire che i tuoi shsh di ios 6.1.2 non sono funzionanti…quindi non potrai inserire quel firmware in nessuna maniera.

nessuna maniera significa proprio nessuna maniera :wink:

Ma come mai??
Lo installai facendo pulizia del 6.1.1 in DFU Mode.
Com’è possibile che un fw. non possa essere reinstallato??

perchè gli shsh di ios 6 hanno avuto dei problemi.

prova utilizzando ifaith

ne abbiamo parlato molto :wink:

In questo caso non potrai effettuare il ripristino ad iOS 6.1.2
I certificati sono corrotti
Ho scritto tutto nel link che ti ho postato.

Ma ora che iOS hai ?
Prova come ti hanno detto ad usare iFaith e fai il dumping degli shsh… Così puoi ripristinare il tuo iOS con questi e non con quelli corrotti