iPhone 4 e windows 7 : periferica di archiviazione di massa.

Nulla. Buona serata :slight_smile:

Niente da fare.
Purtroppo stesso problema… :frowning:

Hai fatto tutti gli aggiornamenti?

l’iphone si carica collegato al pc?

Fatti tutti gli aggiornamenti.
iPhone si carica correttamente, trasferisco suonerie e foto dal PC all’iPhone ma purtroppo non riesco a vederlo come memoria di massa.

Aspetta…come memoria di massa o come fotocamera?

Se per fotocamera intendi la possibilità di importare le foto da iPhone a PC, si: come fotocamera.

Fai questo controllo

menù start --> esegui --> scrivi msconfig

Ti si apre una finestra, clicca sul tab servizi e verifica che il servizio

Apple Mobile Device sia avviato e impostato su automatico.

Fatto tutti gli aggiornamenti…nessun cambiamento.
Allora ho risolto scaricando i-FunBox i-FunBox: gestire l’iPhone tramite USB (Aggiornato) - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

è un ottimo programma e non necessita di jailbreack.

:slight_smile:

Si così lo vedi come disco e puoi importare le foto a mano.
Però sicuramente c’è qualcosa che non va nelle impostazioni del vostro sistema operativo, come colleghi l’iphone dovrebbe comparire la digital camera.

Fatto. Era in “running”.

esatto…così succede a casa infatti…con lo stesso sistema operativo.

credo anche io che sia un fatto di impostazioni, perchè la periferica la riconosce eccome…
ora smanetto un po, vediamo se trovo qualcosa…

Se è un pc di lavoro, e non possiedi i privilegi di amministrazione è probabile che sia inibita l’installazione dei driver di iphone.

Controlla lo stato del servizio Apple Mobile Device come descritto nel post precedente.

sono io che gestisco la rete qui… :smiley:
sono un Ing. Informatico heheheh

dice che è in “esecuzione” …come faccio a vedere se è settato su automatico?

  1. Chiudi iTunes e scollega l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch.
  2. Fai clic sul pulsante Start di Windows
  3. Nel campo Inizia ricerca, digita Servizi.
  4. Nella sezione Programmi dei risultati della ricerca, fai clic su “Servizi”.
  5. Fai clic con il pulsante destro del mouse su Apple Mobile Device quindi su Proprietà nel menu di scelta rapida.
  6. Imposta il menu a comparsa del Tipo di avvio su Automatico, quindi fai clic su OK.
  7. Riavvia il computer.

E nun te vergogni a chiede assistenza ad un diplomato? :smiley:

Qui c’è il doc apple che ti spiega come settarlo in automatico, se non riesci senza immagini di esempio.

iPhone, iPad, iPod touch: come riavviare il servizio Apple Mobile Device (AMDS) su Windows

Se il servizio è su avvio manuale(cioè solo quando apri itunes) è probabile che sia questo il motivo.

no non mi vergogno
per alcune cose un diplomato può avere maggiori competenze rispetto ad un ingegnere…
e poi io mi occupo solo di formule matematiche :smiley:

ora seguo le tue dritte e ti faccio sapere … :thumbsup:

allora…
il servizio è già impostato su automatico…

per quanto riguarda la guida che mi hai postato dice che serve a risolvere il mancato riconoscimento del dispositivo in iTunes…il punto è che il mio pc riconosce tranquillamente l’iPhone tramite iTunes, ma non come memoria di massa…
:confused1:

mmm! e se fosse che hai le notifiche della digital camera disabilitate nell’autoplay?

Prova così:

  1. Collega iPhone al computer
  2. Dal menu Start, seleziona Pannello di controllo.
  3. Nel Pannello di controllo, scegli Hardware e suoni.
  4. In Hardware e suoni, scegli AutoPlay.
  5. Scorri alla sezione Dispositivi. Il dispositivo iPhone dovrebbe essere presente nell’elenco di questa sezione. (se non c’è non riconosce i driver imaging di apple)
  6. Scegli l’ azione dal menu a comparsa del dispositivo.
  7. Fai clic su Salva.

E vedi se ti compare la camera…

in effetti non è presente nella lista…

ora dobbiamo controllare che Apple Mobile Device Driver sia installato correttamente:

  1. Fai clic sul menu Start, clic con il tasto destro su Computer, quindi scegli Proprietà.

  2. Nell’angolo in alto a sinistra fai clic su Gestione dispositivi. Viene visualizzata la finestra Gestione dispositivi.

  3. Fai clic sull’icona (+), o sul triangolo di apertura () per Windows 7, accanto a Controller USB (Universal Serial Bus) per espandere la selezione.

  4. Nell’elenco individua Apple Mobile Device USB Driver. In alcuni casi il driver potrebbe non essere presente con questo nome, ma come “Sconosciuto”. Altre volte, Apple Mobile Device potrebbe trovarsi in una posizione diversa di Gestione dispositivi, ad esempio in “Altri dispositivi”.

  5. se viene visualizzata una freccia rivolta verso il basso accanto alla voce del dispositivo in Gestione dispositivi, questo è disattivato. Per attivarlo, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla voce in Gestione dispositivi e seleziona Attiva dal menu di scelta rapida…hai scattato qualche foto con iphone si???