Iphone 4-è veramente obbligatoria la carta di credito per sottoscrivere abbonamento

Sera a tutti, continua la mia ricerca dell’ I phone 4… volevo sapere se è vero che per la sottoscrizione di un abbonamento con vodafone o con 3 è obbligatorio avere una carta di credito…premetto che io ho il bancomat che funge anche da carta di credito (circuito Maestro), ma il negoziante mi ha riferito che serve per forza la carta con il numero in rilievo e che non è sufficente il conto corrente bancario (questo è un rivenditore vodafone)…invece quando sono andata presso un punto 3 mi hanno detto il contrario, cioè che bastava semplicemente il conto bancario… insomma sono abbastanza confusa…qualcuno può aiutarmi??? perchè non ci stò capendo più niente…:cursing::cursing::cursing::cursing:

Se utilizzi una carta di credito come metodo di addebito essa deve essere una di quelle appoggiate ad un conto corrente bancario fisso quelle che di solito hanno i codici di rilevamento in rilievo, non possono essere usate altre tipi di carte o il rid bancario

Per gli abbonamenti Vodafone (tipo stile libero new) devi essere in possesso della classica carta di credito mentre per quanto riguarda 3 puoi fare il classico finanziamento con compass

:oGrazie mille… Mi pareva strano che un negoziante mi dicesse una cosa e un altro ne sostenesse un altra:blink:

ok…quindi con compass (tre) basta il c/c bancario ho capito bene??

Yes :thumbup1:

Si ma lo paghi 800 e passa euro ahahahah

MI SONO IMPAZZITA COSI’ TANTO PER TROVARE QUESTO TELEFONO CHE ORMAI MI SONO QUASI STANCATA…SE LO TROVO ME LO FACCIO REGALARE DAL MIO RAGAZZO A NATALE…PAGANDOLO CASH…PERCHE’ NON è POSSIBILE CHE PER COMPRARE UN TELEFONO BISOGNA 1) ASPETTARE I MESI E NON SAI NEMMENO SE ALLA FINE TI CONCEDONO IL FINANZIAMENTO 2)SBATTERSI PER CAPIRE QUALE DELLE TARIFFE OFFERTE DAGLI OPERATORI SIA CONVENIENTE…E ALLA FINE PIU O MENO SONO TUTTE DELLE “MEZZE TRUFFE”…PERCHè è NORMALE CHE GLI OPERATORI E LE FINANZIARIE CI MARCIANO ALLA GRANDE…3)PENSO CHE TRA LA APPLE LA TRE E LE VARIE FINANZIARIE SI SONO SPUTTANATI ABBASTANZA…
MEGLIO ASPETTARE UN Pò E STARE A VEDERE…COSì FORSE SI EVITANO PROBLEMI COME ANTENNAGATE…SVEGLIA CHE SUONA UN ORA DOPO…ECC…ECC…:cursing::mad:

Se non lo trovi in negozio prendilo dall’ Apple Store in due settimane è a casa tua.
ps: un pò caro come regalo :smiley:

Si me è vero, come è vero che in quegli 800 euro ci sono anche 400minuti telefonate al mese, 400 sms al mese e 2.5 Gb di traffico sotto rete TRE.
Oltre ad avere il telefono…

Giovanni.

a parte che su un forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e quindi non è molto carino, ma poi potresti spiegare anche a noi quali sono le “mezze truffe”?

gli operatori e le finanziarie non sono delle ONLUS, quindi devono guadagnare sulla vendita di un prodotto, mi sembra più che normale
Tu hai provato a fare i conti ad esempio della TOP400 di TRE? Io li ho fatti

Costo: 29€/mese + 5,16€ di tassa concessione governativa
la tassa va allo stato ed è prevista per tutti gli abbonamenti, non è quindi corretto considerarla un guadagno per l’operatore, ma in questo esempio faccio finta che vada tutto all’operatore

in 30 mesi spendi 1024,80€ (34,16x30)

è compreso un iPhone 4 16Gb
400 minuti/mese di chiamate (100/settimana)
100 sms-MMS/mese(25/settimana)
2Gb dati/mese

se al totale togliamo il valore dell’iphone, ipotizzando che tu lo compra libero da abbonamenti, otteniamo

1024,80-659=365,8€ in 30 mesi, cioè 12,20€/mese

a me non sembra una truffa spendere 12,20€/mese per avere i minuti-sms-Gb scritti sopra, però se hai qualcosa di meglio…

P.S. alla TRE in realtà vanno 5€/mese, perchè dei 29€ che paghi 24€ vanno a compass…tu faresti l’operatore telefonico per guadagnare meno di così?

P.P.S. a compass in totale vanno 24x30=720€ cioè 61€ in più del valore dell’iphone(659€) considerando che anziché tutti e subito li dai in 30 mesi, non mi sembra una truffa nemmeno questa

Direi che il discorso non fà un piega

e sono d’accordissimo…

Giovanni.

a parte che non sapevo che scrivere maiuscolo era come urlare…per me conta il concetto espresso e non come è scritto; quindi se mi dici che in un forum è come urlare…chiedo scusa…non sapevo.
Poi il mio era un sottolineare il fatto che c’è poca chiarezza per quanto riguarda in primo luogo la concessione dei finanziamenti…non lì concedono a chi ha un reddito alto, a chi ha chiesto finanziamenti precedenti magari anche saldati con anticipo e lì concedono magari a studenti a cui qualcuno fa da garante…insomma con quali criteri vengono concessi…a caso?
in secondo luogo magari aspetti un mese, due mesi per prendere il telefono, lo prenoti ad un centro 3 arriva, vai lì per ritirarlo per appurare poi che la Compass non dà il via libera per la concessione del finanziamento… e te la prendi in quel posto…(per questo dico mezze truffe)
sinceramente queste cose…che ho letto in questo forum…non fanno stare tranquillo il consumatore…o almeno non fanno stare tranquilla me…poi anche secondo me quella della tre era ottima almeno per l’utilizzo che ne devo fare, infatti volevo fare la top 400 con iphone 4 16 g a zero euro… ma fa rabbia il fatto che nessuno è chiaro… e che sono 2 mesi ormai che sto cercando questo telefono…
In ultimo dico che i tuoi toni…non sono molto “carini”…

avevo capito che non era tua intenzione “urlare” e che non sapessi di questa “codifica” da forum, per questo te l’ho semplicemente fatto notare.
Tu chiami truffa una cosa che non ti fa perdere nemmeno 1 euro, ecco perchè mi sembrava un po’ fuori luogo, sai…bisogna andarci piano prima di parlare di truffa, spesso sui forum e sui blog si abusa di questo termine molto grave nei confronti del “destinatario”, viene usato con molta leggerezza…tutto qui…parla di poca serietà, professionalità ecc. ma non di truffa perchè in questo caso non centra niente…se il mio tono ti è sembrato poco carino ti chiedo scusa…siamo pari dai :wink:

no problem:P…ci siamo chiariti:P

Forse il suo ragazzo è ricco xD beata lei,io se lo chiedo al mio fidanzato mi manda a quel paese LoL

Comunque raga chiedo scusa se faccio sempre la stessa domanda,sicuramente sarò ottusa io e chiedo venia per la scocciatura,ma quindi per prende un Iphone con Top 400 a 29€ al mese non va bene un conto corrente postale?Ovvero Carta Postamat Maestro…ribadisco anche qui che in un 3store mi hanno detto che si può fare,però boh…secondo me mio padre ha capito male…

pensa che dopo 2 anni magari si son pure lasciati (spero di no)…

ragazzi LEGGETE LE DATE prima di rispondere!!!

Scusami la data l’avevo letta ma ho voluto rispondere lo stesso per chiarire un mio dubbio sulla 3 e sperare che qualcuno mi rispondesse :rolleyes: poi comunque scherzavo sul fatto del suo ragazzo xD chiedo venia!