Iphone 4 e pc nuovo

Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
So che su questo argomento il forum è pieno, e mi scuso per aver aperto una nuova discussione! Ma vorrei avere ulteriori conferme prima di fare questa operazione. Vi spiego brevemente.
Non ho mai avuto problemi con la sincronizzazione iphone/itunes, ma qualche settimana fa purtroppo l’HD del mio pc fisso mi ha abbandonata definitivamente, perdendo anche la libreria itunes del mio iphone…
Vorrei aggiornare a io6, ma avendo il jb dovrei quindi riprestinare in modalità dfu e poi aggiornare.
Il problema è questo: non vorrei perdere nessun dato, sopratutto le impostazioni app, i contatti, i file e le conversazioni di whatsapp. La musica non sarebbe un problema dato che quasi tutti i brani sono stati acquistati da itunes, ma per il resto vorrei cercare di non perderli considerando che mi servono…
Esiste qualche modo o procedura per essere sicura di non perdere nulla? Oppure semplicemente autorizzando il pc ed eseguendo il backup sul nuovo pc non dovrei avere problemi?
Vi ringrazio infinitamente…

Per le app fai così: clicca col tasto destro su iphone di xxx poi clicca su trasferisci acquisti in modo che ti passa le app sulla libreria e fai un backup per non perdere i dati delle app

Scrivo dal mio bellissimo 4s

col backup dovrei essere a posto anche per quanto riguarda le conversazioni e file media whatsapp? la mia preoccupazione è derivata dalla perdita di questi ultimi…
quindi ricapitolando: collego l’iphone al pc, annullo la sincronizzazione automatica, autorizzo il pc, trasferisco acquisti e faccio backup e poi posso proseguire con il ripristino dfu e aggiornamento?

Si l’importante e che fai un backup (quest’ultimo salva le conversazioni, chiamate contatti e dati applicazioni)

ho eseguito e ripristinato da backup, ma le app non ci sono… eppure il trasferimento acquisti lo avevo fatto…
sto riprovando a rifare il backup… le conversazioni e i media saranno andati persi?

exogenesis28, ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: Primo post/modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Certo i dati sono salvati ma devi risincronizzare le app che hai trasferito

scusatemi. Ho modificato, va meglio? :slight_smile:

ero andata troppo in panico! Avendo sempre aggiornato/ripristinato dal vecchio pc mi bastava solo riprendere dal backup e via.
Sto provando a sincronizzare

:thumbup1:

Decisamente… :wink:

comunque è andato tutto bene, tutto è al suo posto!
grazie mille

ok chiudo :wink: