iphone 4 e operatore 3 chiamando vodafone non mi sentono - lo anche con nokia

Per ora tutto ok, segnale buono e telefono ottimo! Una cosa stranissima peró mi preoccupa. Io ho h3g come operatore e funziona bene, ma da quando sono passato ad iPhone 4 se chiamo numeri Vodafone delle volte l’interlocutore non mi sente!! Il microfono è perfetto, e la cosa non si verifica mai chiamando altri operatori o numeri fissi, solo con Vodafone …
Ho aggiornato il profilo operatore e ho provato e rimetterne uno vecchio mala cosa non cambia. Non credo sia il tel difettoso, ma qualcosa legato al profilo operatore 3 con iPhone 4… Qualcuno mi sa dare una mano?
Grazie

la cosa l’ho notificata anche qui Problema iPhone 4 con operatore 3 - Telefonino.net Forum e ho trovato molta gente con lo stesso problema. Non dipende dal telefono perchè lo anche da un nokia che abbiamo a casa con un’altra scheda 3.
Ho notato che se forzo il Cell a fare roaming su Tim e chiamo un Vodafone il problema non si presenta…

a me con la vodafone mi capita che se invio messaggio verso un n voda tutto ok, appena ne ricevo uno nn riesco più a mandare. devo cancellarlo e inviare.

a me non è capitato ancora nessuno dei due problemi… spero vi si risolvano…

Cosa intendi per " ho aggiornato il profilo operatore ? " Io ho un problema simile , in realtà mi sentono ma come se fossi lontano e con un volume non altissimo .

Salve a tutti…sono nuovo del forum.
Ho anche io lo stesso problema…Iphone4 e H3G
Chiamando qualsiasi numero (rete fissa e mobile, qualsiasi operatore), non mi riescono a sentire, e il microfono funziona benissimo (chiamando in Voip mi sentono)
Penso sia proprio un problema della 3 con questo telefono…

Trovato su altro forum…componendo il numero dal tastierino invece che richiamandolo dalla rubrica, il problema non si presenta…mistero…

Anche a me succede
sono 2 settimane che non riesco ad usare il telefono :cursing:
che devo fare?
In roaming tim a volte funziona a volte no, dal tastierino non cambia niente ed ho anche ripristinato. Stessa cosa accade nel mio 3gs
Questa tre mi sta facendo dannare

io ho iphone 4 con H3G e un sacco di contatti Vodafone…
MAI avuto sto problema