Iphone 4 e le foto

Ciao a tutti!
Sono nuova del mondo apple ed ho dei problemini a capire il mio iphone e itunes…

ho 2 problemi:
1- come faccio a sincronizzare foto tra iphone e pc? in qualche modo sono riuscita a inserire delle cartelle da “immagini” di windows a “immagini” dell’iphone; il problema è che questo l’ho fatto dal pc del lavoro e ora che osno al pc di casa non mi vede le cartelle che ho creato oggi in ufficio… perchè? Oltretutto mi ha copiato la cartella immagini e le sue sottocartelle quindi le foto le ho doppie!!! Se seleziono le sottocartelle e non la cartella madre “immagini” mi fa uguale… come posso mettere solo le sottocartelle???
2- c’è una nuova versione del software da installare sull’iphone ma nel momento in cui dico aggiorna mi dice “… contiene degli elementi acquistatiche non sono stati ancora trasferiti nella libreria itunes. devi trasferire questi elementi nella libreria itunes prima di aggiornare questo iphone. Sei sicuro di voler continuare?”… se faccio continua mi sposta lui le applicazioni o fa l’aggiornamento senza fare nulla? in più io continuo a fare la sincronizzazione quindi non capisco a cosa si riferisca…

In allegato delle immagini per farvi capire: non c’è un modo di vedere le foto su itunes come vedo le musiche che metto su iphone?

AIUTATEMI!!! :crying:

Per il secondo problema sincronizza l’iPhone o fai prima trasferisci acquisti. Lui copia tutto poi aggiorni il software. Per il primo problema penso che tu debba indicare da iTunes quali cartelle vuoi sincronizzare dove dice tutte le cartelle o cartelle selezionate. Tu fai cartelle selezionate e selezioni quelle che vuoi. Spero di essermi spiegato bene :slight_smile:

Grazie Parolotto ma come faccio a “trasferire acquisti”? io continuo a fare la sincronizzazione delle applicazioni ma non mi aggiorna il software… a destra mi riportail mio iphone con tutte le icone delle varie app e a sinistra nulla… AIUTO… scusate ma non riesco…

clicca su iphone con il tasto dx, ci dovrebbe essere trasferisci acquisti

Esatto. Tasto destro su iphone e fai trasferisci acquisti. Poi aggiorni. In ogni caso dopo l’aggiornamento lo trovi come l’hai lasciato tu… Riprende lui da solo il backup precedente!