iphone 4 e fastweb

salve a tutti ho dei problemi con l’apn per fastweb su impostazioni è normale vedere tutto con tre.it compreso il gestore?
Inoltre il segnale è discreto 3 o 4 tacche può dipendere dalla trasformazione da usim a micro sim??
Grazie in anticipo

Fastweb utilizza la Tre per la sua copertura (sia Internet che telefonica). Quindi direi che è abbastanza normale che tu veda solo la Tre.

Con il gestore ok, ma l’apn corretto è apn.fastweb.it

esatto confermo apn.fastweb.it anche per mms , comunque con microsim fastweb riesco a fare tutto (SMS , navigazione web, mms) ho anche configurato posta elettronica. Unico neo il segnale di copertura è scarso. spero in un potenziamento della rete.

quoto anche a me raramente il segnale cala. Grazie a tutti per le dritte adesso va molto meglio :slight_smile:

Ciao,

ho creato/modificato il com.apple.carrier.plist affinchè funzioni con fastweb su iphone 4,
fw4.3.3.

Con questo carrier, non ho problemi nell’inviare MMS, dati, telefonate,facetime e sopratutto quando mi va in roaming con TIM, non mi usa la connessione dati e quindi non ho bollette salate.

Oltre a questo, ho creato un logo per il credito telefonico.
Praticamente nella funzione telefono è stata cambiata icona, al posto della segreteria telefonica, ora verrà composto il numero fastweb 4046.

Procedura:

-Tramite SSH, andare su /system/library/carrierbundle/Iphone

eliminare tutti i carrier presenti all’interno di questa cartella.

-Spostarsi in /var/mobile/library ed eliminare se ci sono le cartelle:
com.apple.operator.plist e com.apple.carrier.plist

-Spostarsi in /var/mobile/library/preferences ed eliminare il files:
com.apple.operator.plist e com.apple.carrier.plist

-A questo punto copiare il com.apple.carrier.plist allegato in :
/var/mobile/library/preferences

-Successivamente, copiare le immagini allegate in:
/applications/mobilephone.app sovrascrivendo cosi’ l’immagine della segreteria telefonica.
Dare i permessi a entrambe i file dell’immagine (0664) operazione molto importante altrimenti non vedete il logo dell’euro!

-Spostarsi nella cartella /applications/mobilephone.app/Italian.lproj e copiare sovrascrivendo i 2 file allegati:

General.strings e Voicemail.strings.

-Eseguire un riavvio del telefono. :slight_smile:

Sono mesi che ricerco la modalità di poter collegarmi in tethering con operatore fastweb… Tutto il resto è O.K:, ma nell’hotspot personale mi dice di rivolgermi a Tre.it per l’autorizzazione. Qualcuno ha qualche idea a proposito?

Ciao scusa se te lo chiedo, ma hai una sim fastweb?

Non dovresti vedere il messaggio di rivolgerti a tre.it per l’autorizzazione.

Hai eseguito tutta la procedura:

[B][I]Procedura:

-Tramite SSH, andare su /system/library/carrierbundle/Iphone

eliminare tutti i carrier presenti all’interno di questa cartella.

-Spostarsi in /var/mobile/library ed eliminare se ci sono le cartelle:
com.apple.operator.plist e com.apple.carrier.plist

-Spostarsi in /var/mobile/library/preferences ed eliminare il files:
com.apple.operator.plist e com.apple.carrier.plist

-A questo punto copiare il com.apple.carrier.plist allegato in :
/var/mobile/library/preferences

-Successivamente, copiare le immagini allegate in:
/applications/mobilephone.app sovrascrivendo cosi’ l’immagine della segreteria telefonica.
Dare i permessi a entrambe i file dell’immagine (0664) operazione molto importante altrimenti non vedete il logo dell’euro!

-Spostarsi nella cartella /applications/mobilephone.app/Italian.lproj e copiare sovrascrivendo i 2 file allegati:

General.strings e Voicemail.strings.

-Eseguire un riavvio del telefono.[/I][/B]

Inoltre per poi vedere l’hot spot personale, devi installare da cydia TetherMe e riavviare il telefono !

Ciaoo