Iphone 4 dopo ripristino da jailbreak telefono non consentito!

Intanto ciao a tutti ragazzi e complimenti per lo splendido forum!
purtroppo non sono ferratissimo sui jailbreak e un mio amico si era offerto di mostrarmi la procedura con guida sotto il naso. (premetto iphone 4 16 gb in mano da 2 settimane)

nonostante abbiamo seguito normalmente la guida il telefono si blocca al riavvio e non si accende più. successivamente si è deciso per un ripristino classico da itunes, peccato che ha ripristinato installando ios 4.3.5 (non ho shsh precedenti o salvataggi precedenti del firmware)

ora il telefono va ma è bloccata totalmente la parte telefonica, telefono non consentito!

ho provato a rifare il jailbreak ma niente, che nel ripristino apple abbia bloccato l’imei? è possibile che mi sia fregato il telefono?

vi sarei immensamente grato per un vostro qualsiasi consiglio e aiuto!! grazie in anticipo!!!

Davide

è italiano il telefono?

ciao capitaoultimo, si il telefono è italiano e prima di tentare il jb era perfettamente funzionante! qualche idea?
grazie mille!

David

strano se il telefono è italiano la parte telefonica non si dovrebbe bloccare, comunque riprova a fare un ripristino senza riprendere alcun backup.

ho appena tentato valentitato, mi dice impossibile ripristinare, “this device isn’t eligible for the requested build” !! aiuto!!! :frowning:

Prova con un altro pc…

ora provo dal portatile…grazie intanto…

Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes installato…poi ripristina appunto il 4.3.5

Se non dovessi risolvere

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi salva le modifiche e riavvia il PC.
Poi ripristina

il ripristino non è andato a buon fine, ripristinato tutto tranne modulo fonia, sempre non consentito.
Billie89 grazie ora sto provando come hai detto tu…sto impazzento ahhhhh!!!

mah io credo che sia straniero allora… se mi dici ripristinato tutto tranne fonia, il problema è quello…
Che provenienza ha questo iPhone?

appena fatto come diceva billie, ma stesso esito. Ultimo a questo punto non sono sicuro della provenienza italiana se mi dici così, l’ho acquistato da un privato che mi aveva detto così!
se può essere utile nell’ultimo ripristino appena si è riavviato lo sblocco dello schermo era “slide to unlock” invece di sblocca, poi è tornato italiano…

come porcamiseriaccia posso fare?

Potrebbe avere l’IMEI bloccato…
Hai detto di averlo comprato da un privato giusto?
iTunes dopo il ripristino che ti dice?
Ti appare una schermata con scritto “inserire una SIM valida per attivare l’iPhone”?

mi pare davvero strano che sia addirittura l’IMEI… Billie no non da quel messaggio, dopo il ripristino mi è apparsa la richiesta di aggiornare le impostazioni del gestore e la richiesta se associare la configurazione del mio precedente iphone a questo, cosa che non ho fatto.

Magari non dovevo accettare l’aggiornamento delle impostazioni del gestore?

Non c’entra…
Io penso sia a questo punto un discorso d’IMEI
Se fosse stato straniero iTunes ti avrebbe richiesto una SIM valida (straniera) per l’attivazione.

mm…
non ditemi che ho in mano un telefono che non potrò mai usare…
Ad un link che ho trovato su questo forum per il controllo sul sito apple del seriale del telefono mi dice questo:

"Registered
Your registration lets Apple quickly find your product and provide the help you need.
Telephone Technical Support: Expired
You are eligible to purchase telephone technical support from an Apple Advisor.
Contact Apple Support

Repairs and Service Coverage: Active
Your product is covered for eligible hardware repairs and service under Apple’s Limited Warranty.
Estimated Expiration Date: March 2, 2012
Learn about Apple’s coverage information for your product.

Eligible for the AppleCare Protection Plan
Get the AppleCare Protection Plan to extend your hardware repair coverage and add technical support for 2 years from your iPhone purchase date."

serve a niente vero? -.-

niente di niente ragazzi? sono disperato!..:frowning:

Hai l’imei del tuo iPhone?
Prova a chiamare il centro assistenza Apple e informati con loro :wink:

si l’imei lo trovo nelle info dentro al telefono…mannaggi^?=)(/&%$£!!!

l’ unica cosa che puoi fare secondo me e chiamare in assistenza Apple è provare a sentire con loro…se è un problema di IMEI non ci puoi fare niente…