iphone 4 dispositivo usb non riconosciuto

Guarda io ho lo stesso problema sul pc dell ufficio, sicuramente è andato in pappa il driver usb…
Nel mio caso è necessaria la formattazione del pc ma non posso perché ho troppi dati, suppongo quindi valga lo stesso discorso per te.
Buona giornata

iphone 4 dispositivo usb non riconosciuto

Se non vanno le porte USB del PC le cause sono due: problema software (coi driver del chipset) o hardware (scheda madre); nel primo vado puoi risolvere con una formattazione (consigliato), nel secondo dovrei cambiare la scheda madre…

Ma tornando all’iPhone, prova magari su un computer di qualcuno che conosci per constatare se il problema è presente solo su PC o sia su PC che su iPhone :wink:

P.S non esiste nessun reset delle porte USB, puoi reinstallare il BIOS o resettarlo (se non sei capace meglio non provarci perché altrimenti se installi una versione sbagliata o salta la corrente devi buttare la scheda madre) o ripristinare il PC alle impostazioni di fabbrica che equivale ad una formattazione con l’aggiunta di tutte le utility di default del pc; solo il mac ha il reset del controller di gestione di sistema (SMC) :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Cercando su internet ho visto che semplicemente spegnendo il pc e togliendo l’alimentazione, avrebbero dovuto rifunzionare le porte usb. E indovinate un po? Così è stato :smile: sto sincronizzando il mio iphone con tutti i dati nel PC finalmente e ora anche le pennette usb funzionano :grin:

Inviato da iPhone4 + Tapatalk

Pensa un pó…considerato che non esiste il reset delle porte usb…
Lieto per te :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è che il cavo ha subito dei danni oppure non è originale Apple? La settimana scorsa ho avuto un inconveniente simile, ma ho risolto tutto con un cavo nuovo. Altrimenti non si può escludere che le porte usb sono dannaggiate, ma la vedo un po’ dura che siano tutte non funzionanti.

Come ho gia detto il cavo è originale ed è integro, ho risolto il problema togliendo il filo dell’alimentazione e riavviando come c’era scritto su internet grazie lo stesso

Inviato da iPhone4 + Tapatalk