iphone 4 dispositivo usb non riconosciuto

Salve, oggi collegando il mio iPhone 4 iOS 7.1.1 al PC mi è apparsa una notifica con scritto che il mio dispositivo non è stato riconosciuto, lo stavo usando fino a 2 minuti fa correttamente e con uno sbalzo di corrente mi è apparsa questa notifica. Ho provato a collegare l’iPhone ad un’altro pc dopo aver scaricato iTunes ma lo stesso iTunes mi si chiude da solo. ho provato a ripristinare direttamente dal dispositivo effettuando poi il backup da iCloud ma niente, sempre la stessa notifica. Cosa mi consigliate di fare?

Ciao, il titolo è troppo generico, aggiungi qualcosa in modo da specificare il problema che presenti andando su modifica messaggio> modalità avanzata> titolo :slight_smile:

Comunque il cavo USB che usi è originale?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Dopo aver eseguito la richiesta del moderatore, prova a disistallare iTunes, riavviare il pc e reistallarlo dal sito Apple. Vedi un po se riesci.

Chiudo per moderazione ignorata

EDIT: riaperta come da pm con DjZog

Aggiornamento: Questa mattina ho constatato che il PC “incriminato” non riconosce nessun dispositivo che sia pennetta USB o iphone.
Ho già disinstallato e reinstallato iTunes 3 volte riavviando il PC senza successo.
Uso il cavo usb originale quindi non credo sia colpa di esso.

Potrebbero essersi danneggiate le porte usb

Quindi tutte le porte USB sono danneggiate perchè non riesco a connetterlo da nessuna parte :frowning:

Dovresti provare a formattare completamente il pc e reistallare quindi iTunes.
Altrimenti, la cosa più semplice da fare sarebbe quella di utilizzare un altro pc!

Se le porte usb sono danneggiate anche formattando non risolverebbe il problema. Bisogna che vada a far controllare il pc da qualche tecnico

Sono andato in un centro assistenza PC qui vicino per chiedere informazioni, oggi pomeriggio porto li il PC e vi faccio sapere, come prima impressione sul problema mi è stato detto che sono stato fortunato a non aver bruciato il modem e che si pensa di dover sostituire solo le porte USB. Chiedo di non chiudere questa discussione per inviare aggiornamenti. Grazie :slight_smile:

Scusa prova ancora a fare un reset delle porte usb in alcuni modelli di pc funziona.
Devi fare in questo modo: togliere la batteria premere per una decina di secondi il tasto accensione del pc, rimettere la batteria e accendere.
Tentar non nuoce :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Facci sapere :wink:
La discussione la lasciamo aperta :wink:
e in bocca al lupo!

Il mio PC è un fisso modello Acer Aspire M1610 non ho mai sentito parlare di questo reset delle porte usb :neutral_face:, è possibile farlo su un fisso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prova, al massimo non succede nulla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ripeto: come posso fare il reset delle porte con il pc fisso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non mi risulta esistano reset per porte usb. :blink:
Al max prova ad eliminarle come periferica sul pannello di gestione hardware del sistema,riavvia, e vedi se dopo che il pc le ha riconosciute funzionano. Ma ne dubito.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

iphone 4 dispositivo usb non riconosciuto

Il fatto che a te non risulti non vuol dire che non esista.
Basta leggere un qualsiasi manuale di pc ad esempio HP o vaio ed è una procedura abbastanza conosciuta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boh,sarà. In tutti casi come vedi parliamo di un desktop qui :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Va bene hai ragione tu io sono un folle che inventa cose a caso e tu sai tutto.
Ciao eh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per cortesia ragazzi. Qui ognuno posta la sua esperienza, cerchiamo di mantenere i toni bassi.