iPhone 4 dalla Spagna su eBay

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e sono anche nuovo nel mondo dell’iPhone anche se non l’ho ancora comprato! :slight_smile:
Allora vorrei comprare su eBay un iPhone 4 dalla Spagna vedo che i prezzi si aggirano sui 580-630euro (la versione da 32GB).
Volevo chiedere alcune informazioni, premetto che mi dovrete rispondere in modo molto dettagliato e semplice perchè ancora non so niente sulle varie applicazioni per sbloccarli etc.
L’iPhone che vorrei acquistare è questo: iPhone 4 32GB Vodafone NEGRO ¡¡NUEVO ESTÁ PRECINTADO!! su eBay.it Apple iPhone, Móviles Libres, Móviles y Accesorios
così potete giudicare anche voi.
Allora le mie domande sono le seguenti:
1-Come dovrei sbloccare l’iPhone? semplicemente Jailbreakkandolo? Ho trovato questo sito qui e mi sembra abbastanza esauriente: http://www.*******.net/guide-jailbreak-iphone-4
2-Ovviamente se lo sblocco, dopo perdo la garanzia, ma se poi lo ripristino? Ho di nuovo la garanzia?
3-Per favore spiegatemi cosa devo avere per sbloccare un iPhone, dovrei avere anche una SIM spagnola? Inoltre questo iPhone è della Vodafone (gliel’ho chiesto al venditore) e quindi cambia qualcosa nel “sbloccaggio”?
Grazie anticipate!
Simone

A prato i cinesi te lo sbloccano con 20 euro

Principalmente dipende se il telefono in questione é simlocked o simfree, questo comporta che se fosse nella prima opzione per usarlo con le SIM italiane devi sempre avere la possibilità di eseguire il jailbreak e di sbloccare la baseband, cosa che dipende dal firmware che monta perché ad oggi non puoi sbloccare la baseband del fw 4.1
Se invece fosse simfree non ci sono problemi perché sarebbe uguale a quelli acquistati in Italia.
Quindi la gestione di un iphone simlocked é più delicata sopratutto per gli aggiornamenti, se fossi in te non mi fiderei molto di ebay perché capita che vengano venduti iohone come simfree e invece non lo sono ed é anche difficile per chi compra capire se lo sia o meno.
Io ci penserei bene risparmi 70-80 euro pero devi essere sicuro di che iPhone sia.

Leggi questa discussione:http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/52368-aiuto-ragazzi-iphone-4-spagnolo-attivazione.html
Io ci penserei due volte prima di comprarlo dalla Spagna.