iPhone 4 da Ebay/Subito

Secondo voi conviene? E’ che non ho troppi soldi da spendere, e vorrei l’iPhone per natale dai miei… Conviene prenderlo su questi siti? Se no, perchè non conviene?

Si te lo consiglio, ma prima di comprarlo o di incontrare il venditore fatti dare il numero di serie dell’iPhone e inseriscilo sul sito Apple cosi puoi controllare la vera garanzia, la data di attivazione e se è stato rubato.

Ok, quindi non corro alcun rischio facendo in questa maniera, giusto?
Scusate le paranoie, ma non vorrei comprare una feccia di cammello…

inserendo il seriale sul sito Apple ti dice se è rubato? non mi risulta

Comunque il telefono può essere anche vero, ma se poi da ebay ti spediscono pietre? Boh.. Io diffido dal comprare prodotti Apple a prezzi convenienti

io venditore gli do il numero di serie dell’iphone di un mio amico… però posso benissimo spedirti una scatola con l’ultimo modello di barbie superstar

detto ciò… evita ebay o altri… se proprio devi… allora devi assolutamente incontrarti con il venditore e farti dare l’iphone da mano sua e, se è possibile, se hai un pc o qualsiasi altra cosa con internet, controlli il numero di serie sul sito apple di fianco a lui

Ma quelli con un feedback alto, dovrebbero essere sempre sicuri. Io mi sono sempre trovato benissimo con le spedizioni, ma l’iPhone è un oggetto costoso e non vorrei ritrovarmi, come hai detto tu, con una scatola di Barbie Superstar. Penso però di potermi fidare dei feedback e delle percentuali.

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio… poi la sicurezza al 100% non l’avrai mai, perchè se uno vuole truffare lo fa anche con paypal.
Io faccio spesso acquisti e/o vendite sui siti di annunci, ma sempre con ritiro a mano, così puoi toccare e vedere quello che paghi.

Io il ritiro a mano non l’ho mai fatto, e gli oggetti hanno sempre funzionato. Quindi provo a fidarmi dei feedback. Arrivederci e grazie a tutti ^^

il più sicuro è subito.it se non ti fidi di ebay, ti incontri con il venditore e controlli in mano tua

Subito.it sinceramente mi fa abbastanza schifo…
Preferisco la spedizione.

Schifo? Cioè tu preferisci comprare una cosa che non hai toccato per mano e non sai se arriva quando puoi benissimo comprare una cosa con scambio a mano???
Te lo dice uno che di trattative ne ha fatte…
La spedizione la uso solo quando compro roba nuova su negozi online sicuri e che non mi è possibile ritirare in negozio come sefelectronics (è di Livorno e io di Milano) o dealextreme (Cina) o altri

Non mi fa schifo per quello. E’ più stupido andare a viaggiare in tutta italia per un oggetto. Ebay non mi ha MAI dato problemi, nemmeno con gli oggetti più costosi.
Comunque, mi sorge un dubbio: l’iPhone 3GS è ancora in vendita? Se sì, a quanto?

Up

io andrei su Subito e cercherei in zona mia o vicinanze. Ebay non mi sconfinfera per ste cose.

avevo questo dubbio anche io per uno appena acquistato. Ma quindi per saperlo con certezza? Nessun’altro che conferma/smentisce questa cosa?
(magari qualcuno con un Iphone rubato xD xD xD xD)

Guarda che gli up sono permessi solo nelle inserzioni di vendita del mercatino.
Cmq per acquistare o vendere oggetti molto meglio lo scambio a mano! Con la spedizione ci sono sempre problemi, anche con corrieri e poste. Poi io preferisco guardare e provare prima di comprare un oggetto. Fidati, io sono sempre a comprare e vendere cellulari per passione di provare un po tutto, e con scambio a mano non ho mai avuto problemi.

Inviato dal mio GT-I5500M usando Tapatalk

Ma saresti stupido a viaggiare per tutta italia, quando Subito ti offre la possibilità di incontrare la gente e leggere dei loro annunci e renderti conto, contattarli (diffida magari già da quelli senza numero di cellulare) e magari incontrarli nella tua “regione” al massimo…non di viaggiare per l’italia spendere 300euro di viaggio per comprare un tel da 300euro anch’esso…
Su ebay puoi beccare il venditore onesto come quello bastardo, vai a fidarti, se sei fortunato ti andrà sempre bene! su subito almeno qualche certezza ce l’hai, non perdi tempo in inutili spedizioni e guardi in faccia il venditore…meglio di così!!

Ps: non lavoro alla subito, sia chiaro :smiley:

Scusa non sapevo questa cosa degli up, nei forum ho sempre trovato che si potesse fare.

Io non voglio viaggiare. Ho 14 anni, non mi va di andare in giro. Di sicuro i miei non mi porterebbero.

E hai voglia di pagare Anticipatamente 300 euro e stare ad aspettare con ansia che ti arrivi l oggetto? Poi ci sono i venditori onesti, ma se cerchi su google problemi poste, mettiti a leggere tutti i problemi che hanno avuto migliaia di utenti.

Inviato dal mio GT-I5500M usando Tapatalk

Ho detto che non posso viaggiare. L’unica cosa è o andare in un negozio, o fare a meno dell’iPhone. Sapete se i 3GS sono ancora disponibili nei negozi?