iphone 4 caduta in corrispondenza antenna

Salve a tutti…come da titolo purtroppo il mio nuovo iphone4 è caduto scivolando dal divano(il materiale è davvero molto scivoloso)da una 40 di cm di altezza non ho danni molto visibili sembra un po’ scheggiato nell’angolo basso a sinistra,ho la sensazione però che si sia amplificato il difetto della mano sinistra al minimo tocco a sinistra scompare il segnale…possibile che abbia danneggiato l’antenna interna?

beh senz’altro un danno la caduta l’ha provocato…ora devi solo vedere se il problema è realmente peggiorato oppure sei tu che diciamo ti stai suggestionando…in entrambi i casi non puoi farci nulla sappiamo bene che apple è severa sui casi di incuria da parte degli utenti…

si può darsi che mi stia suggestionando…per esempio nella mia università dove il segnale è fortissimo l’effetto mano non si riscontra.però a casa mia dove è già debole di suo anche il solo tenerlo tra 2 dita in basso fa perdere tacche.

terribili momenti quelli successivi ad una caduta…

ti posso dire che è altamente improbabile che l’antenna abbia aumentato l’effetto…
se hai la fortuna di avere a portata un secondo iphone, avvia un field test su entrambi i dispositivi e fai un confronto…

Già è maledettamente scivoloso…è quello che penso anch’io se avessi rotto l’antenna penso che nn prenderebbe anche in situazioni normali, è dalla caduta che ho notato l’effetto mano…ora per crudeltà mentale non riesco a fare a meno di riprodurre il difetto

ti capisco perfettamente…più ci si impegna a non pensarci e più invece ci si casca!!

il mio è volato da 1 metro sul marmo…e non ti dico quanti difetti ho notato dopo la caduta…ovviamente tutti fasulli

rilassati e vedrai che non c’è niente che non va…

ho fatto vari field test in casa la cosa preoccupante è che da tipo 97 db scende a 120 a tempo record in pochissimi secondi il problema è effettivo non saprei dire se è normale e succede anche agli altri iphone

se non sbaglio l’effetto mano attenua il segnale di circa 30-40db…

quindi sei perfettamente in linea!

si ma in 5-10 secondi cosi velocemente è normale?in ogni caso ti ringrazio per la pazienza gentilissimo:)

scusa se tu metti una mano sul telefono di casa per attappare il microfono, l’interlocutore continua a sentirti per un po’, o non sentirà più niente all’improvviso??

il principio è lo stesso, il contatto crea attenuazione, istantaneamente

ho chiamato l’apple store mi hanno consigliato un ripristino che ho eseguito ma tutto come prima a sto punto non so se tenerlo o mandarlo alla loro assistenza anche pagando.

Guarda anch’io ho una piccola ammaccatura sulla cornice che fa d’ antenna ( a me è caduto da un metro e mezzo ) e non ho notato alcun calo di segnale. Secondo me è solo una tua suggestione…