iPhone 4 bloccato su rotellina che gira.. senza tasto power

Ciao a tutti, ieri ho cambiato batteria ad un vecchio iPhone 4 che avevo da un paio d’anni nel cassetto. Whatsapp richiedeva però l’ultima versione per funzionare e così ho provato a scaricarla dall’appstore che, per mia sfiga, non funzionava. Ho provato anche a chiuderlo e riaprirlo ma l’appstore sembrava non caricare mai, quindi decido di ripristinare l’iphone usando quell’impostazione denominata “cancella contenuto e impostazioni” (o una cosa del genere). Subito compare la rotellina che gira, come a volersi riavviare per poi ripristinare… ma in realtà nulla! Dopo più di 10 ore c’è ancora questa rotellina che gira e mio malgrado non posso neanche mettere il dispositivo in DFU poiché mancante di tasto sleep/power :crying:
Dovrei ora aspettare che si scaricasse da solo e poi provarlo ad accenderlo mettendolo a caricare? Funzionerebbe? Sarebbe come prima così da ripristinarlo con iTunes? O avete altre più efficienti alternative?

Vi ringrazio INFINITAMENTE,
ASPETTO VOSTRE Alessio!

Ciao,probabilmente avevi il jailbroken ed è andato il loop
puoi solo far riparare,o cambiare,il tasto power

Ciao,
Proprio come gia anticipato dal moderatore, l’iPhone è finito in loop e dovrai per forza utilizzare la modalità DFU per ripristinarlo e riaccenderlo.
Pertanto, la prima cosa che dovrai fare è aggiustare il contatto del tasto power, per poi mettere l’iPhone in DFU e ripristinarlo con iTunes. :wink:

Grazie per le risposte, sicuramente provvederò alla sostituzione del tasto…
poi in ultima istanza volevo chiedervi se l’iphone potrò normalmente ripristinarlo al vecchio iOS5 (che monta attualmente sopra) o per forza al meno performante (per il mio 4 intendo) iOS7?
Grazie ancora :slight_smile:

ciao, per il ripristino e quale firmware puoi montare sul tuo ip4 qui sei ot. Fai una ricerca nel forum, è argomento trattatissimo :wink:

Grazie ancora a tutti. Ho aspettato che l’iPhone si scaricasse, ed infatti si è riacceso perfettamente funzionante. Ciò non toglie vorrei ripristinarlo… se salvo gli SHSH dell’attuale iOS 5.0.1 …potrei poi eseguire nuovamente downgrade al 5.0.1? Mi scuso in anticipo per l’OT, ho anche cercato sul forum ma non sono certo di aver capito e non vorrei far guai…
GRAZIEE