Iphone 4 bloccato senza sim originale.. 5.1 .. HELP

Salve a tutti… sono 4 giorni che sto uscendo pazzo,ho un iphone 4 straniero(Non conosco la nazionalità) praticamente dopo aver installato un app. non supportato il mio iphone si è bloccata sulla rotellina e non dava nessun segno di vita…,allorchè ho deciso di ripristinarlo,fatto ciò mi chiede la sim originale con il quale è stato acquistato il cellulare… Ho provato la famosa procedura con sn0wbreeze,ossia la creazione di un custom firmware,e quando la carico su itunes arrivato all’ultima barra di caricamento di caricamento ecco che si blocca tutto… Premetto che questo processo è stato fatto sempre da me circa un mese fà ,la differenza stà che prima avevo la versione IOS 5.0.1
ora invece dopo il ripristino la versione è 5.1… La mia domanda è questa,ho qualche speranza di recuperare il mio iphone per usarlo almeno come ipod nell’attesa che esca qualcosa per la parte telefonica??? Sono disperato stò provando giorno e notte ma nulla :frowning:
Ps: Ho provato sia con il mio mac,che con diversi windows quindi credo non sia problema di pc!!! Grazie mille

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
Presentazione nuovi utenti

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

quando crei il custom firmware metti la spunta su “activathe the iphone” in GENERAL, ed utilizza la modalità expert mode!!
fammi sapere :wink:

si si faccio questo passaggio ma nulla :frowning:

Non e’ possible,credimi,se esegui tutta la procedura in modo corretto devi poter attivare l’iPhone come iPod
Molti altri utenti hanno risolto proprio in questo modo.
Prova con un altro pc

Ho provato con 2 windows e con il mio macbook svariate volte ma nulla…Praticamente create il custom firmware con sn0breeze lo carico su itunes e parto il caricamento,il problema stà nel momento in cui su itunes compare una scritta del genere: Itunes ha ripristinato le impostazioni del dispositivo,non scollegarlo itunes lo rileverà automaticamente(non ricordo esattamente il messaggio) ecco arrivati qui la barra di caricamento non parte per nulla e itunes non rileva il mio device… Ricordo che la versione corrente è l’ultima ossia la “5.1” … L’unico mio dubbio potrebbe essere il fatto che l’iphone monta l’ultimo firmware e quindi impossibile ancora da sbloccare,perchè circa 20 giorni fà mi fece fare la procedura in modo perfetto con la versione 5.0.1 … HELP PLEASE
le ho provate tutte non so piu che fare! :frowning:

Non c’entra nulla…
Hai provato a scollegarlo e riavviarlo in modo forzato?

come funziona quest’avvio forzato?

Tasto home+power fino a quando non vedi comparire la mela