Iphone 4 bloccato in recovery

Buongiorno a tutti,mi sono iscritto nella speranza di trovare un aiuto!(Nonostante segua da molti anni questo sito)
Le ho provate tutte,e da stamattina che ci combatto..
Dunque,ho un iphone 4 con firmware 5.1.1 jailbrekkato,il problema e che ieri per sbaglio ho disinstallato cydia,per rimetterlo ho provato a fare il ripristino in diversi modi,ma mi ha sempre dato errori su errori(nonostante ho parecchi shsh salvati)..
Ora l’iphone è bloccato in modalità ripristino(logo itunes+cavetto usb) e posso solo mandarlo in dfu..
Nel caso non fosse possibile recuperarlo,come mi devo comportare?Posso portarlo alla apple e chiederne uno rigenerato?Che gli dico?
Grazie anticipatamente,saluti

Prima di pensare già all’ assistenza…assicurati di avere l’ ultima versione di iTunes.

A che firmware stao cercando di ripristinare? Gli Shsh li hai salvati su Tiny umbrella?

Si,iTunes l’ho già aggiornato all’ultima versione disponibile,ed ho provato a ripristinarlo al 5.1.1 o addirittura ho provato a fare l’aggiornamento ad ios 6 ma mi rimane in recovery..non so forse ho fatto una confusione assurda tra custom firmware e programmi vari.
Comunque gli shsh c’è li ho sul pc,tiny mi segna il 4.3.3/4.3.5/5.0.1/5.1.1/5.1.1b(Se faccio exit recovery da tiny,si riavvia e torna in recovery)
Sono abbastanza disperato,uno fa un sacco di cose con il proprio smartphone,appunti,note,navigatore,documenti ecc..e purtroppo non ho pensato alla possibilità di rimanere senza,oltretutto danno fatto con le mie stesse mani.Che nervi.

Collega l iPhone ad iTunes e mettilo in dfu (guida nella mia firma) e clicca su “ripristina” vedi un po’

Messo l’Iphone in DFU,faccio ripristina da iTunes(ripristina e aggiorna),parte il ripristino,sull’Iphone compare la mela con relativa barra di caricamento sotto,la barra si riempie al 100% e qui hai già fatto una magia Klara,l’iphone si riavvia ma itunes mi dice ‘‘il codice pin della scheda sim inserita in questo iphone è bloccato.’’
‘‘è necessario installare una nuova versione di itunes e collegare nuovamente l’iphone.’’
Mentre sull’iphone compare ‘‘Sim locked insert a valid sim with no PIN lock to activate iphone’’
è già un passo avanti,non so come però magari talmente tante cose ho provato che avrò fatto confusione prima,boh..
Intanto GRAZIE

Devi mettere il pin della SIM per poterlo attivare

Antonio 97 tramite tapatalk

Nell iPhone metti il pin…per iTunes basta che stacchi e ricolleghi il cavo…vedi un po

Chiudi iTunes scollega il device riapri iTunes e ricollega il device e scegli se recuperare il backup o impostare come nuovo

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

Sembra andare,sto facendo la configurazione…Faccio danno se gli carico un backup di ieri o posso stare tranquillo?
Perchè leggevo da qualce parte che consigliavano di impostarlo come nuovo senza backup,però boh…

Vai tranquillo

per ora imposta come nuovo. :wink:

Ok perfetto,tutto a posto ios 6.0.1 installato,dati importanti ripristinati,che dire,probabilmente mi avete fatto il più bel regalo di Natale..una rogna dopo l’altra in sto periodo,un grazie di cuore!
Ora però ho paura a fare il jailbreack,è normale? :stuck_out_tongue:
Grazie grazie grazie!!
Un ultima cosa e poi spero di non rompervi più:avendo gli shsh salvati,posso downgradare al 5.1.1?O devo fare il jailbreack tethered di ios 6.0.1?

potrai eseguire il downgrade :wink:

Causa lavoro ho finito ora di fare tutto..rimesso tutte le app ecc…Il problema e risolto grazie a voi tutti,ma in modo particolare grazie a Klara!
Salutiii