iPhone 4 bloccato in DFU Mode dopo downgrade da 4.2.1

Salve a tutti,
oggi ho cercato di fare il downgrade del mio iPhone 4 (4.2.1) al 4.1 non avendo però l’SHSH salvato.
Sono riuscito a ripristinare tutto,arrivo all’errore 1004 di iTunes ma il mio telefono è piantato in DFU Mode e non vuole uscirne…ho praovato tutti i tasti ma non funziona…ho provato ad uscirne anche con redsnow ma niente…
cosa potrei fare? un ripristino a 4.2.1 risolverebbe la cosa?
Grazie :slight_smile:

Ho avuto lo stesso problema ed è da questo pomeriggio che stavo impazzendo; poco fa ho letto, anzi riletto, bene alcuni consigli d’oro di questo forum e ho trovato che ROSS 79 (che ringrazio di cuore) scriveva questo consiglio:

Vai in C:/Windows/System32/Drivers/ect ed apri il file Hosts con il notepad di windows. Cancella la riga contenente la dicitura xxx.xxx.xxx.xx gs.apple.com.
Prima di fare questa operazione chiudi sia iTunes che tinyumbrella.

P.s. Tinyumbrella non aprirlo + altrimenti avrai di nuovo lo stesso errore in caso di ripristino.

Fatto, e in 3 minuti ho fatto ripartire il gioiellino; credimi, le ho provate tutte. Sono passato da Mac a PC fisso e poi portatile, ho cambiato tutte le USB del globo e tutti i cavi che avevo a disposizione. Bastava solo leggere con più attenzione ciò che tanti ragazzi VERAMENTE ESPERTI scrivono con coscienza e, forse, anche un pizzico di amore (passami il termine) su questi forum.
Spero che ti possa servire, così come è servita a me la guida.
In bocca al lupo e grazie ancora ROSS.

ciao, grazie per la risposta…in questo momento vorrei anche ripristinare l’iphone al 4.2.1,ho scaricato il firmware e mi dice che non è compatibile…ripristinando da iTunes sono riuscito ad accedere alla recovery ma non ne esce :frowning: qualche idea?

Ho risolto : magicamente è tornato come prima…ho tolto le “gs.apple.com” e finalmente non mi da più l’errore. Grazie oltrepo :slight_smile:

Mi fa piacere che tu sia riuscito a uscire da quella situazione, a dir poco ODIOSA, tuttavia, i grazie, li dobbiamo girare, sia io che te, a RUSS 79, il quale in un altro topic, ha spiegato nel dettaglio la soluzione che ci ha salvati.
Quando scoprirò come cancellare gs.apple.com. anche da Mac, sarò ancora più sereno.:thumbsup:

Si comunque la cosa è puramente casuale…ho ripetuto lo stesso procedimento 4 volte…solo alla 4a volta ha completato il ripristino…