Iphone 4 bloccato e in ripristino dopo aggiornamento a ios 4.3

Ciao ragazzi ieri sera ho visto che e’ uscito l’aggiornamento 4.3 per iphone 4 e mi sono messo ad aggiornare ma a metà aggiornamento itunes mi ha dato l’errore impossibile effettuare l’aggiornamento causa un errore sconosciuto 1013… premetto mai fatto jailbreak sul mio iphone, adesso ho l’iphone in modalità di recupero ma e’ bloccato e non so come fare per sbloccarlo, ho provato anche a ripristinare con il firmware precedente ma nulla da fare… Non so che fare…

riprova oppure fai la stessa procedura su un altro pc.
Altrimenti metti su cerca errore 1013 e vedi le discussioni che sono tante in materia .

Allora ho provato a fare la stessa procedura su un’altro pc ed e’ andato tutto a buon fine per fortuna… che cosa strana…

anche io ho fatto l’aggiornamento a 4.3…un’agonìa.

Il primo errore che mi ha dato era, ma non ne sono sicuro, il 1061. Tutte le soluzioni che ho trovato cercando, sia qui che in internet in generale, non hanno risolto il problema. Sono riuscito a fare ripartire un altro ripristino tentando e ritentando e mi è comparso l’errore 1013. Ora non ricordo bene tutti i passaggi e vi chiedo scusa, ma sono arrivato a fare altri ripristini e alla fine mi dava “inserire sim senza pin”…che scassamento però. Dove la trovo un microsim senza pin? non ce l’ho, quindi ho provato con le manovre di tinyumbrella, non so se hanno avuto effetto perchè mi pare non ci fossero differenze. Ho cercato di fare l’ennesimo ripristino, e dopo 3/4 tentativi mai realmente partiti, è sparita la scritta “…no pin” e mi sono ritrovato per le mani un iphone verginello che più verginello non si può. Via di ripristino applicazioni, brani, dati, contatti, ecc…tutto ok. Tutto è rientrato ma…
1- le applicazioni si sono sparse ovunque, c’era un modo per evitarlo?
2- perchè ho avuto tutti questi problemi secondo voi? formatto il pc e chi se ne frega?

Ciao ragazzi. Ieri mattina mi sono deciso e ho acquistato con 3 iphone 4 (ho anche un americano AT&T da 32Gb ma cio’ messo la croce sopra…senza sblocco…ecc ecc). Ho fatto il Backup del mio iphone3 …ho aggiornato il 4-…tutto ok…poi mi e’ venuto in mente di aggiornare a iOS4.3 e non l’avessi mai fatto. Si e’ bloccato in modalità di rispristino (errore 1013) ho provato in tutti i modi (due MAc e un PC) NIENTE alla fine stamattina sono tornato al negozio 3 e me lo hanno cambiato. Meglio cosi’- MA MI DOMANDO E CHIEDO A CHI E’ ESPERTO: LO aggiorno o no di nuovo a iOS 3 …? e se lo faccio prima di farlo che mi consigliate di fare? GRAZIE MILLE
PS: SE QUALCUNO E’ INTERESSATO AL MIO 32GB AMERICANO SI FACCIA SOTTO. CIAO

franzisco61 c’è un articolo di iphoneitalia veramente fatto bene che tratta dell’errore 1013, non era necessario riportarlo alla 3:P. vai su google,scrivi errore 1013 e ti apparirà nell’elenco il link di iphoneitalia, cliccaci e seguilo passo passo

ps: se decidi di aggiornare puoi farlo trancquillamente, l’errore 1013 è un errore comune legato al cambiamento del file host effettuato da tinyumbrella per alcuni, per altri è legato proprio ad ios 4.2.1

franzisco61 quando scrivi attieniti al regolamento del forum, scrivere in maiuscolo equivale a gridare…non mi sembra il caso di scrivere così…grazie

Ragazzi, scusatemi se mi aggiungo a questo post ma non tempo di cercare se ne è già parlato. Sono al lavoro dove utilizzo un PC mentre a casa ho un Macbook pro. Ho scaricato il nuovo firmware 4.3 che risulta zip su Windows. Come faccio quando lo trasporto sulla scrivania del Mac? Parlo della diversa estensione del file. Mi direte: “ma non potevi scaricarlo da casa con il Mac?” La storia è lunga è triste, fatto sta che sono senza connessione. Quindi…aiutatemi per favore.
Grazie

lo rinomini da .zip a .ipsw e poi lo sposti

a me si è piantato durante l’aggiornamento ad ios 4.3 stamani…itunes non me lo riconosce (non compare proprio l’icona del dispositivo) ed è bloccato sulla schermata in dfu dove dice di collegarlo ad itunes…ma itunes sembra cieco…qualcuno può darmi qualche consiglio per favore?

ho avuto lo stesso problema, ho risolto grazie ad un commento di un utente che sta nelle pagina principale delle news: aggiornamento ios 4.3

bisogna andare nelle cartella c-windows-system32-drivrs-etc ed aprire il file hosts col blocco note, in fondo c’è una scritta “74.208.10.249 gs.apple.com” bisogna eliminarla, salvare il documento riavviare il computer e dopo mi è filato tutto liscio (almeno a me)

ti ringrazio ma…non succede nulla…non avevo quella scritta che dici nel file host…ho comunqe riavviato il pc ma itunes non lo “vede” ancora

se tierni schiacciato home+sleep per qualche secondo si riavvia?

si si riavvia ma mi torna la schermata che dice di collegarlo ad itunes…e itunes non lo vede

ho provato a riavviarlo diverse volte ma è sempre la solita storia

ma il pc te lo riconosce o niente nemmeno li

no non vede nulla

Ciao a tutti, mi sono appena registrato!
Anch’io sto avendo lo stesso problema cercando di aggiornare a 4.3: windows mi ha dato un errore e poi non sono più riuscito a fare vedere l’iPhone ad iTunes.
Nemmeno in Risorse del computer riesco a vederlo…rimane bloccato sulla schermata che mi invita a collegarmi a iTunes…

siamo in 2…