Iphone 4 bloccato dopo aggiornamento a fw 4.1

Ho aggiornato Iphone 4 dalla versione 4.0 alla 4.1
Dopo l’aggiornamento non mi riconosce ne la sim della 3 e quella della vodafone.
Sono entrambi micro sim.
Cosa può essere accaduto

Hai ripreso qlc backup?
Hai provato a ripristinare le impostazioni di rete?

Come faccio? mi dice solo emergenza non accedo a nessuna impostazione.
In pratica come se stessi attivando per la prima volta.

Allora mettilo in dfu, ovviamente con la minisim e rifai il tutto.

Rifatto il ripristino in dfu
Ritorna come prima. Accede a itunes e mi dice che la sim non è supportata.

Collegano ad iTunes , ti dà un errore particolare? Xk anche a me faceva così e avevo l’errore 1004 e ho usato tinyumbrella il tasto kick out device recovery

No nessun errore non si attiva.
In pratica come se fosse nuovo è devi attivarlo per la prima volta.
Mi dice che la sim non è supportata.
Vorrei solo capire se è Italiano o straniero. Non so come fare…

dove lo hai comprato?

Se prima ti funzionava con le SIM se anche fosse straniero è cmq SIM free … Quindi non credo sia quello il problema… Cavoli se nemmeno in dfu risolvi non so… Xke a me rimaneva la schermata nera, non mi diceva nulla… Allora ho provato con tinyumbrella ed ha funzionato, magari prova anche tu al massimo non succede nulla

Usato a Bologna in un negozio di telefonia.
Per averlo ho anche sbattuto perchè è introvabile.
Per questo mi sorge il dubbio se è italiano o Straniero.
Non so come fare per capire.
Se fosse straniero si può sbloccare?

La cosa importante è se prima dell’aggiornamento ti funzionava con quelle SIM

Stesso problema. Iphone 4 comprato in negozio 3 nuovo con sim 3. Mandato in assistenza per problema a fotocamera. Ritorna ed è stato cambiato perchè il seriale non è lo stesso. Collego ad itunes e mi dice della scheda sim non supportata.
Che faccio?

No non funzionava con le schede. Aveva la versione 4.0. Ho pensato di aggiornarlo alla 4.1 è mi sono ritrovato la sorpresa.
Si può fare qualcosa?:confused1::confused1::confused1:

Ok allora credo sia bloccato… Cerca una guida per fare l’ unlock , così si chiama, per iPhone 4 4.1 senza jailbreak… Ho cercato un secondo io e ho trovato questo Unlock iPhone 4 4.1 Unlock iPhone 4G Unlocking Software , ma cercane altri prima di procedere

Grazie per l’aiuto.

Figurati , fammi sapere!!! Ho l’iPhone da una settimana e voglio conoscere ogni cosa, non so quante guide avrò letto

Lally e nel mio caso? Io il cell l’ho comprato dal negozio!!!
Non è che sostituendolo in assitenza mi hanno mandato uno bloccato per le sim italiane? Possono essere tanto fessi?

Mi da che ti conviene chiamare l’assistenza e dare loro il tuo numero seriale perché se davvero te l’hanno sostituito con uno bloccato dovresti arrabbiarti tanto tanto tanto!!! Se ti dicono che e’ bloccato poi ti consiglieranno cosa fare, probabilmente l’unlock anche te… Cmq cerco di capire se dal num di serie si può capire da soli se è un tel straniero SIM locked o SIM free… Nel caso posto qui ( ovviamente chi lo sa già lo scriva eheh )

cmq ho letto in giro di gente che ha ripristinato il fw e poi ha funzionato, tu hai provato a fare il ripristino? (apri itunes, shift + ripristina e reinstalli il fw)

scrivi su google “sim non supportata iphone” , vedrai che ti è esce un pò di roba, solo che quasi tutti parlano di jailbreak ma con la 4.1 non essendo ancora jailbreakkabile non si può far molto… vai sulla via del ripristino…

Come tutti gli altri figuratevi non esiste neanche il fw 4.1
Solite bufale. Cmq poichè straniero nn si può attivare la parte telefonica. Non ho comperato neanche la phonebook card per non spendere altri soldi. Alla fine se ti fai due conti e aspetti costa meno in Italia.

Dov’è che l’avevi comprato? Nn ricordo più