Ciao a tutti!!! Mercoledì scorso ho acquistato un Iphone 4 Bianco da 16 GB. Però mi è sorto un dubbio appena l’ho collegato al PC. Mi si è aperto ITunes e nella pagina di riepilogo mi da come capacità 14 GB…qualcuno mi sa dire il perchè???
Grazie anticipatamente!!!
i 16 GB non sono mai veriteri.
1MB è uguale a 1024 kbyte ma per convenzione 1MB è uguale a 1000 kbyte quindi sulla carta sono 16GB ma in pratica ne sono di meno.
vai tranquilla è sempre così per le memorie, non hanno mai la capacità precisa che viene descritta, ma sempre qualcosa di meno
ciao…anche io ho appena comprato un iphone bianco ma non mi da 14 gb,bensi circa 15,5 gb …è vero quello che dice mbwashere ma se fai un calcolo su 16 gb perdi circa 384 mb (calcolo 24kb x 16.000 mb = 384.000 kb : 1000 = 384 mb)
14 gb mi sembra un pò poco…probabilmente potrebbe essere anche un problema di sistema che te riconosce meno…mha!!!
Stai tranquilla/lo Iphone Nero 14,0 GB
questo accade su tutti gli iPhone, state tranquilli tutti. e ricordate che uno spazio lo prende il firmware (che quando scarichiamo è di 666MB, almeno per gli ultimi).
i 2 gb che non vedi su itunes sono riservati al sistema ios…infatti anhce io su itunes vedo 14 gb ma se lo collego a programmi come diskaid ne vedo 15,5 gb circa…
grazie mille a tutti!!! mi ero già preoccupata!!!